L’accesso al credito e la competitività delle PMI saranno al centro dell’evento “Banche, PMI e istituzioni in gioco. Iniziamo dal rating”, in programma martedì 25 febbraio alle 17.30 presso il Giardino Musicale “Dino Formaggio” di Illasi. L’iniziativa, promossa da Confimi Apindustria Verona in collaborazione con il Comune di Illasi e l’Università degli Studi di Verona, punta a offrire strumenti concreti per le imprese in un contesto economico in continua evoluzione ha-.
«Vogliamo rafforzare il sistema economico locale e supportare la crescita delle PMI scaligere», afferma Claudio Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona. «L’evento rappresenta un’opportunità per favorire il dialogo tra imprese, istituzioni e banche, ponendo le basi per una collaborazione efficace».
Il convegno approfondirà strategie e dati utili per migliorare il rating delle PMI e facilitare il loro accesso al credito. Uno dei momenti chiave sarà la tavola rotonda con la partecipazione degli eurodeputati Flavio Tosi, Daniele Polato e Paolo Borchia, che offriranno una panoramica sulle politiche europee e locali a sostegno delle imprese.
Moderato dal giornalista Stefano Tenedini, l’incontro vedrà gli interventi di Francesco Casella, consigliere provinciale e comunale di Verona, dei professori dell’Università di Verona Lorenzo Faccincani e Alex Sclip, e di Emanuele Poli, direttore commerciale di Banca Veronese Credito Cooperativo di Concamarise.
L’evento si concluderà con un momento conviviale di networking nella sala consiliare del Comune di Illasi. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 045.8102001 o scrivere a info@confimiverona.it.

Claudio Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.