Domenica 2 marzo, il centro storico di Legnago si trasformerà in un vivace palcoscenico di colori, profumi e tradizioni con “Aria di Primavera – Aspettando la Festa della Donna”, l’evento promosso e organizzato dall’Associazione ViviLegnago, presieduta da Nico Dalla Via. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’associazione Legnago Centro, offrirà ai visitatori un’esperienza unica tra arte, vintage e sapori.
MERCATINI A TEMA TRA COLORI E TRADIZIONI.
«Ogni prima domenica del mese – spiega Nico Dalla Via (nella foto) – organizziamo mercatini tematici. A marzo celebriamo l’arrivo della primavera e la Festa della Donna, con gazebi decorati nei colori simbolici dell’evento: il bianco e il giallo della mimosa». Saranno presenti circa 35 espositori, distribuiti tra via Roma, Piazza Garibaldi e via Duomo, con proposte originali che spazieranno dalla bigiotteria artigianale al vintage, fino a oggetti unici e idee regalo perfette per l’8 marzo. Non mancheranno stand floreali per chi desidera omaggiare le donne con un tocco di primavera.
GLI EVENTI FUTURI DI VIVILEGNAGO
Il calendario di ViviLegnago proseguirà con una serie di appuntamenti imperdibili:
• 12 e 13 aprile: Flora Market, evento che quest’anno si arricchirà con mezzi dedicati all’agricoltura, alla valorizzazione lsempre nel Parco Comunale.
• 1-4 maggio: Grecia in Piazza, per un viaggio tra sapori e tradizioni elleniche.
• Inizio estate: due eventi dedicati ai giovani e alla movida locale, tra cui la Festa della Birra.
• 25 maggio: ritorna l’appuntamento con il Mercatino del Forte dei Marmi, per una giornata all’insegna dello shopping di qualità.
Un calendario ricco di proposte che conferma l’impegno di ViviLegnago nel valorizzare il centro storico e creare occasioni di incontro per cittadini e visitatori.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.