Nella serata di ieri, 17 febbraio 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Legnago sono intervenuti nel centro cittadino dopo la richiesta d’aiuto di una donna visibilmente scossa e impaurita. La vittima ha segnalato la presenza di due uomini in evidente stato di ebbrezza che le impedivano di accedere al proprio condominio, costringendola a rifugiarsi in una tabaccheria nelle vicinanze.
I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno identificato i due soggetti e richiesto loro i documenti. Tuttavia, uno di essi, un 38enne di origini marocchine già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, ha reagito con violenza, aggredendo un Carabiniere. La situazione è rapidamente degenerata, costringendo il militare a immobilizzarlo prima di arrestarlo con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Legnago. Questa mattina, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’udienza è stata rinviata al mese di aprile 2025.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.