Un palcoscenico immerso nel blu, sei ballerini dalla tecnica straordinaria e una riflessione profonda sul rispetto della natura: è H₂OMIX, lo spettacolo della RBR Dance Company – Illusionisti della Danza, in scena al Teatro Salieri di Legnago venerdì 21 febbraio alle 20:45.
Da anni la compagnia conquista le platee con il suo stile innovativo, affrontando temi attuali come il cambiamento climatico attraverso il linguaggio della danza. Anche al Salieri, gli spettatori saranno guidati in un viaggio emozionante tra la bellezza della vita e la consapevolezza della sua fragilità.
L’acqua: protagonista tra mito e attualità
Elemento centrale dello spettacolo, l’acqua viene rappresentata in tutte le sue sfaccettature: forza distruttrice e simbolo sacro, fonte di vita e metafora di purificazione. Il blu del mare richiama riti di iniziazione religiosa, mentre il riflesso dell’acqua rimanda a miti antichi, come quello di Narciso, e a una più ampia connessione tra l’uomo e il cosmo.
Attraverso quadri scenici evocativi, la performance propone una rilettura artistica della crisi idrica globale e del cambiamento climatico, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’urgenza di una maggiore responsabilità ambientale.
Uno spettacolo di grande successo
H₂OMIX è una delle produzioni più acclamate della RBR Dance Company, una compagnia che ha saputo distinguersi per il suo stile unico, unendo danza, illusionismo e scenografie suggestive fatte di giochi di luce, proiezioni immersive e musiche originali.
La compagnia, fondata nel 1999 da Cristina Ledri e Cristiano Fagioli, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Hesperia, il Premio Internazionale Re Manfredi e il Premio Michelangelo. Ha partecipato a eventi prestigiosi come gli Oscar della Lirica all’Arena di Verona, il Ballo del Doge a Venezia e il Carnevale Ambrosiano a Milano. Inoltre, nel 2021 e 2022 ha curato le coreografie per i festeggiamenti dei compleanni di Madonna.
Riconosciuta dal Ministero della Cultura come Organismo di Produzione della Danza, la RBR Dance Company continua a portare in scena spettacoli che uniscono arte e impegno sociale, trasformando la danza in un potente mezzo di comunicazione.
Biglietti e informazioni
I biglietti per H₂OMIX sono disponibili online al link www.boxol.it/Teatrosalieri o presso la biglietteria del Teatro Salieri, aperta dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Nei giorni di spettacolo sarà aperta anche un’ora prima della rappresentazione.
Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Premium, che comprende anche The Black Blues Brothers (23 gennaio) e Aladin – Il musical di Stefano D’Orazio (21 marzo).
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.