Si è svolto presso la Sala Civica di via Matteotti, l’incontro per la formazione della nuova Consulta Comunale dei Giovani.

Alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Maurizio De Lorenzi e del consigliere comunale delegato Paolo Rizzini, si sono tenute le votazioni per definire la composizione dell’organismo.
A guidare la Consulta sarà Michele Venturato, eletto presidente. Al suo fianco, nel ruolo di vicepresidente, Leonardo Butacu, mentre Eleonora Sandrini ricoprirà l’incarico di segretaria.
Fanno parte del direttivo anche Aurora Canazza, Beatrice Defendini, Marco Giarola, Davide Linio, Michele Marzolla, Matteo Rosa e Giulia Scanavacca.

Un nuovo inizio per la Consulta
Al termine delle votazioni, i membri della nuova Consulta hanno ricevuto il plauso del sindaco Paolo Longhi, che ha augurato loro buon lavoro.

Vent’anni, studente di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, Michele Venturato è direttore tecnico e informatico del giornale online “DeNovo”, dove si occupa della progettazione e supervisione del sito web, oltre a svolgere il ruolo di redattore e autore. In passato, ha già fatto parte della Consulta, ricoprendo un incarico nel direttivo.

Le parole delle istituzioni
L’assessore De Lorenzi ha espresso soddisfazione per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dai giovani: «Sono contento di aver visto tanta voglia di fare per la città e per la comunità. Grazie a tutti e in bocca al lupo per le attività future.»

Anche il consigliere Rizzini ha sottolineato l’importanza di questo organismo: «La partecipazione alla Consulta è un segnale positivo: significa che i ragazzi della mia generazione vogliono essere ascoltati e contribuire attivamente alla vita della città. Da parte mia, ci sarà sempre il massimo supporto per far funzionare al meglio questa realtà.»

Con queste premesse, la nuova Consulta Comunale dei Giovani si prepara a iniziare il proprio percorso, con l’obiettivo di rappresentare le istanze delle nuove generazioni e promuovere iniziative per la comunità.

 

 

Foto: la squadra della nuova Consulta Comunale dei Giovani con il sindaco Paolo Longhi, l’assessore alle Politiche Giovanili Maurizio De Lorenzi e il consigliere comunale Paolo Rizzini; a destra il neopresidente della Consulta, Michele Venturato.

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.