Tre generazioni in fiera: da chi è cresciuto con la TV dei ragazzi ai giovani che ‘vivono’ immersi dei mondi digitali, per un weekend all’insegna del disimpegno e della fantasia.
Sabato 8 e domenica 9 marzo 2025 all’Area Exp di Cerea ritorna Cerea Comics & Games, la fiera dedicata ai cultori di anime, videogamers e giochi da tavolo, action figure, gadget, cosplay e storia della tv.
Cerea Comics & Games sarà piena di ospiti speciali; tra quelli già annunciati Cristina D’avena (nella foto) la regina delle sigle dei cartoni animati, i doppiatori Davide Garbolino, Rossa Caputo, Riccardo Suarez e Giulia Maniglio, i Videogame Hunters protagonisti del programma in onda su Dmax, la band Spork capitanata dal digital creator Xiuder, insieme a tanti altri protagonisti della pop culture.
Nel padiglione Gaming, in collaborazione con WLT gaming e Game Over Computer, si potranno provare videogiochi PC da gaming e console next generation, misurarsi negli e-sports immergersi nella VR ma anche vivere l’atmosfera delle sale giochi anni ’80 -‘90 con i cabinati originali Arcade Story e il Vintage Game Party.
Gli appassionati di giochi da tavolo troveranno il Board Game Social Club dove giocare in anteprima prototipi di Boardgames, Wargames e GDR, con il supporto delle realtà ludiche Italiane!
E poi naturalmente tantissimi cosplayers alcuni dei quali si sfideranno nella gara di domenica pomeriggio, il Raduno di One Piece, i Ghostbusters Italia, e l’immancabile spazio KPOP a cura di Kst – Kpop Show Time con un fitto programma di showcase, talk e random dance per tutto il weekend.
Scopri il programma completo su www.fieredelfumetto.it
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.