Il 30enne avrebbe provato ad uscire senza passare dalle casse e a pagare, ma il personale del punto vendita lo ha scoperto. Ingaggiata la colluttazione, sono arrivati i carabinieri e lo hanno tratto in arresto.

Scoperto a rubare alcuni prodotti alimentari, avrebbe cercato di guadagnarsi la fuga con la forza, ma non è servito.
Nella serata di lunedì 13 gennaio, a Cologna Veneta, i carabinieri della stazione locale hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 30enne di origini marocchine, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, poiché gravemente indiziato di aver compiuto una rapina impropria ai danni del personale del supermercato Iperfamila.

Da poco erano passate le ore 20, quando il 30enne si sarebbe introdotto all’interno del punto vendita, dove avrebbe iniziato a prelevare dagli espositori alcuni prodotti alimentari e lattine di birra, per poi provare ad allontanarsi senza passare dalle casse e pagare.
L’uomo però sarebbe stato sorpreso dal personale del supermercato, con il quale avrebbe ingaggiato una colluttazione per non essere fermato. Un parapiglia che si sarebbe concluso solo grazie al tempestivo intervento dei militari di Cologna Veneta, allertati e giunti prontamente sul posto, che hanno bloccato ed arrestato l’individuo.

La merce rubata è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il 30enne, su disposizione della Procura di Verona, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Legnago in attesa di rito direttissimo.

Nella mattinata di martedì, su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 30enne è stato condotto davanti al giudice del tribunale di Verona, il quale ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione dell’uomo in attesa dell’udienza rinviata a marzo 2025.

 

 

Foto: I carabinieri di Cologna Veneta all’Iperfamila

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.