Le stesse emozioni del concerto di novembre dedicato a Ennio Morricone ritorneranno al Teatro Ristori sabato 25 gennaio 2025, con il concerto dedicato a Lucio Battisti “Tu chiamale se vuoi Emozioni”, che vedrà la partecipazione di Art Voice Academy con le interpreti femminili Barbara Lorenzato, Gạia Sbrissa, Marina Brocca, Sonia Fontana, e dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, sotto la direzione del Maestro Diego Basso.
“Tu chiamale se vuoi emozioni” sarà un viaggio nella musica leggera italiana attraverso i capolavori di Lucio Battisti e Mogol, reinterpretati con gli arrangiamenti orchestrali firmati dal Maestro Basso.
In occasione degli 80 anni dalla nascita di Lucio Battisti, questo concerto omaggia uno dei più grandi cantautori italiani, con le voci di interpreti femminili, che faranno rivivere al pubblico emozioni senza tempo, capaci di unire giovani e meno giovani.
Dai classici intramontabili come “Mi ritorni in mente”, “Acqua azzurra, acqua chiara” e “Il mio canto libero”, ogni nota rappresenta un tributo alla musica che è parte integrante dell’identità italiana.
Sul palco l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e l’Art Voice Academy sotto la direzione del Maestro Diego Basso.
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.