Un evento da non perdere che raccoglie le colonne sonore che hanno segnato la nostra vita dal 1935 al 2000, in programma giovedì 19 dicembre alle 20:45 presso il Centro Ambientale Archeologico Museo Civico di Legnago. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Fioroni diretta da Federico Melotto e presieduta da Luigi Tin, ai quali va il merito di offrire sempre una proposta culturale di elevata qualità.

I protagonisti sul palco di “Musiche immortali al cinema… paradiso“, che trae ispirazione da un’idea di Giampaolo Rizzetto, saranno David Cremoni alla chitarra, Francesco Sguazzabia alla batteria e la cantante Ester Scarpa.

Il concerto sarà un viaggio tra i ricordi cinematografici, ognuno potrà rivivere momenti indimenticabili ascoltando brani come Moon River, C’era una volta il West, Paradise, What a feeling, Take my Breath Away, You can leave your hat on, Calling you, e ancora Pretty Woman, I will always love you, My Heart will Go on, La vita è bella, Now we are be free, All by myself, e molti altri.

«Nelle colonne sonore dei film, le chiamano “Signature Song” – spiega Rizzetto – cioè la canzone simbolo, quella che rappresenta la trama del film e genera un’atmosfera emotiva o un momento culminante. Queste canzoni, nel corso del tempo, diventano persino le protagoniste, la sintesi stessa dell’opera cinematografica».

Ingresso con offerta libera

 

 

Foto: a sinistra, dal film Guardia del Corpo la colonna sonora I will always love you di Whitney Houston; a destra, David Cremoni e la cantante Ester Scarpa.

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.