Sembra sempre più una guerra personale quella intrapresa dal creator digitale e consigliere di minoranza della lista Il Coraggio di Cambiare Nogara, Mirco Moreschi, che in queste ore ha lanciato un nuovo j’accuse contro il sindaco Flavio Pasini e il vicesindaco, Marco Poltronieri, rei di autocelebrarsi sui social come i principali artefici della realizzazione dell’acquedotto Nogara-Gazzo di Acque Veronesi.

«Uno degli sport preferiti del vicesindaco Poltronieri – scrive Moreschi  – è denigrare le precedenti amministrazioni, come se la sua e quella di Pasini, ora al comando da 15 anni, fossero le migliori se non uniche. In questi giorni Poltronieri sta promuovendo il lavoro di Acque Veronesi, non certamente suo o della sua amministrazione, ma lo fa sembrare suo».

Ci risiamo. Ma questa è solo l’ultima di una serie di accuse e provocazioni del digital nogarese; nei giorni scorsi, Moreschi, supportato dai consiglieri di minoranza Emanuele Montemezzi e Walter Ambrosi – quest’ultimo già in procinto di prendere le distanze dalla querelle dell’amico Moreschi, così come ha già fatto l’ex Dem Giada Perini – aveva prima indirizzato pubbliche accuse all’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Andreoli riguardo a questioni di contributi, per poi mirare anche all’assessore ai Servizi Sociali Silvia Falavigna in merito ad incarichi a familiari, al consigliere Omar Gobetti per l’organizzazione della Festa del Riso co’ le Nose e  per il momento solo cronometrata durante i suoi interventi l’assessore al Bilancio Francesca Forigo.

Accuse a nastro a tutta l’amministrazione che sono state rigettate dal sindaco e dal vicesindaco Pasini e Poltronieri: «Ad oggi – precisano i due amministratori – non risulta pervenuta alcuna denuncia riguardo alle illazioni dei tre consiglieri.
Una minoranza che spara a vanvera senza apportare proposte non produce alcun beneficio per il necessario confronto politico utile a gestire al meglio la nostra comunità. Se Moreschi, Montemezzi e Ambrosi ritengono vi siano stati illeciti, è opportuno che presentino una denuncia alle autorità in modo da chiarire la solidità delle loro affermazioni in sede appropriata».

Nel frattempo il teatrino continua con nuovi episodi, il prossimo appuntamento per salire sulla giostra “Calci in culo” è fissato per domani, martedì 17 dicembre, alle ore 15.00, è in programma il Consiglio comunale.

 

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.