La situazione era prevedibile, considerando la confusione che caratterizza l’ambiente politico di San Giovanni Lupatoto. Sono passati tre mesi dalla decisione del sindaco Attilio Gastaldello di revocare l’incarico di vicesindaco a Mattia Stoppato, leghista, per sostituirlo con Fulvio Sartori, sempre della Lega, ma senza aver prima discusso la scelta con il partito e il suo segretario provinciale, Paolo Borchia.

Questa decisione ha suscitato notevoli mal di pancia all’interno del direttivo della Lega e non solo. Durante la riunione del direttivo  di ieri sera, è stato deciso di presentare nelle prossime ore al sindaco Attilio Gastaldello una lista di tre nomi per sostituire l’attuale vicesindaco Sartori. Anche se la notizia non è stata ancora confermata pubblicamente, è trapelata sottotraccia dalle mura della sede di via Torricelli.

I tre nomi già decisi che verrebbero presentati al sindaco sono:

Edoardo Giostri: amministratore di condominio e capolista della civica “Energie civiche” a sostegno del candidato sindaco Fabrizio Zerman nelle ultime elezioni.

Marco Bottacini: responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Lavagno.

Marina Tosi: segretaria del gruppo consiliare a sostegno del consigliere regionale Stefano Valdegamberi.

Se la risposta del sindaco, come è facile immaginare, dovesse essere negativa nei confronti di uno di questi nomi, la Lega, sceglierà di andare in minoranza, causando forti tensioni all’interno dell’attuale maggioranza che governa San Giovanni Lupatoto e non pochi problemi per il sindaco Attilio Gastaldello, il quale, nei giorni scorsi, aveva espresso in più occasioni il desiderio di incontrare quanto prima il segretario Borchia per definire la posizione del vicesindaco, auspicando che tra i nomi che gli sarebbero stati proposti ci fosse anche quello di Fulvio Sartori.

L’impressione è che nei prossimi giorni i mal di pancia aumenteranno e i lupatotini staranno a guardare il teatrino.

 

 

Foto: a sinistra, il segretario provinciale, Paolo Borchia; al centro, la sede Comunale di San Giovanni Lupatoto; a destra, il sindaco Attilio Gastaldello.

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.