Una delegazione di sindaci in rappresentanza della Provincia di Verona in questi giorni si trovano in Cina, invitati dall’Associazione di promozione congiunta per l’Italia e la Cina.
Un viaggio che cade nel ventesimo anniversario dell’istituzione del Partenariato strategico tra Cina e Italia, ricordato anche dalla recente visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Sono Roberto Brizzi di Bussolengo, Marco Sega di Affi, Daniele Bertasi di Bardolino, Luigi Mirandola di Isola della Scala, Orfeo Pozzani di Bovolone e Manuel Scalzotto di Cologna Veneta,
l’obiettivo è far conoscere nel mondo i loro Comuni e creare nuove opportunità per i loro territori.
«Il viaggio ha una funzione di promozione delle nostre eccellenze e di scambio economico-culturale. – commentano i primi cittadini scaligeri – Tanti gli incontri, possibili, grazie a una tabella di marcia serrata e ai treni super veloci: ben 2.500 i chilometri di strada da coprire, con diverse tappe intermedie da Pechino a Shanghai. La Cina sta impressionando per modernità e organizzazione: ogni giorno sono in programma incontri con gli amministratori di province e città e con aziende del territorio».
Il rientro a Verona è previsto per oggi lunedì 18 novembre.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.