Eletto il nuovo direttivo della Fondazione Cerea, completamente rinnovato nei componenti eccetto per il vicepresidente Claudio Vesentini, che è stato nominato all’unanimità a guidare la nuova squadra, nel segno della continuità.
Il sindaco Marco Franzoni ha commentato che nel corso degli anni «la fondazione ha registrato una significativa crescita in termini di presenza, partecipazione e attività finanziate. Penso in particolare all’attrezzatura acquistata a supporto dell’Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT). Questo ha reso la Fondazione Cerea un’entità indispensabile per il territorio, fungendo da ponte tra il mondo dell’imprenditoria e quello del terzo settore, che insieme all’amministrazione investono in progetti di grande rilevanza, con un obiettivo di lungo periodo in ambiti come medicina territoriale, scuola, sport, giovani, cultura e ambiente».
Il primo cittadino ha concluso augurando al presidente Vesentini e al nuovo direttivo di proseguire in questa direzione, mantenendo il massimo impegno per il bene comune.
«L’elezione è stata un atto di grande generosità nei miei confronti – ha affermato ironicamente il nuovo presidente Claudio Vesentini – Abbiamo già preparato un programma a breve termine che inizierà con il corso biomedico, già realizzato in precedenti edizioni con successo; si tratta della fusione di due progetti: scuola e sanità. I medici si recheranno al liceo Da Vinci per tenere corsi sulle patologie e malattie. Inoltre, abbiamo in programma l’alfabetizzazione, voluto dal dottor Claudio Tambalo, per fornire a tutti i cittadini informazioni su come prevenire le malattie e condurre uno stile di vita corretto.
Questo programma riguarderà anche le scuole elementari e medie, poiché riteniamo importante istruire i ragazzi sin dalla giovane età, ma è un concetto valido per tutta la popolazione. Questo sarà a breve il programma della Fondazione Cerea e dell’Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT), oltre a continuare a formare infermieri.
Proseguiremo, inoltre, al liceo Da Vinci gli incontri tra imprenditori e studenti, per discutere delle carriere aziendali, delle trasformazioni nel mercato del lavoro e per orientare gli studenti sulle potenziali professioni future e sui percorsi formativi da intraprendere.
«Il nuovo gruppo che abbiamo creato – ha concluso il presidente Vesentini – è molto coeso e c’è già un grande desiderio di fare. Ci sono giovani che appartengono a diverse associazioni di volontariato e che sono già attivi nel tessuto sociale con iniziative solidali, come la consulta della gioventù. Pertanto, ci sono veramente molte nuove energie e linfa che renderanno i prossimi anni estremamente produttivi».
Il nuovo direttivo della Fondazione Cerea:
Claudio Vesentini, nuovo presidente
Guardalben Lamberto
Gallo Chiara
Rossignoli Giuseppe
Albi Mario
Olivati Silvana
Cantiero Francesco
Il mandato del nuovo direttivo scadrà nel 2027.
Foto: da sinistra: Claudio Vesentini, nuovo presidente; Guardalben Lamberto, Perazzolo Gallo Chiara, Rossignoli Giuseppe, Albi Mario, Olivati Silvana, Claudio Vesentini e Cantiero Francesco.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.