Numerosi gli appuntamenti, per quanto riguarda gli spettacoli sempre ad ingresso libero, nell’ ultima settimana della 26 edizione della Fiera della Polenta di Vigasio aperta fino a domenica 10 novembre.
– Giovedì 7 novembre, alle 21.30, tributo a Lucio Battisti con la “L.B. Band”, un gruppo di cinque elementi che in due ore di concerto propone alcuni brani che hanno fatto la storia della musica italiana quali Acqua azzurra acqua chiara, Anna, La canzone del sole, Emozioni, La luce dell’est, Il mio canto libero. Uno spettacolo arricchito da una serie di curiosità ed aneddoti sulla collaborazione tra Mogol e Battisti.
– Venerdì 8 novembre, alla 21.30, omaggio a Vasco Rossi con la Diapason Band che festeggia i quarant’anni di attività. La Band veronese è nata nel 1982 come “Diapason”, eseguendo un repertorio molto vario che comprendeva musica beat, pop italiana, “west coast”, blues e rock. Nel 1984 l’amicizia con Alessandro “Poppa” Pozzato diventa collaborazione musicale e il gruppo prende il nome definitivo di “Diapason Band”. Vista la somiglianza fisica e vocale con Vasco Rossi, il cantante fa assumere un’identità precisa alla band, che si specializza nelle canzoni del rocker modenese.
– Sabato 9 novembre, alle 21.30, sale palco la PerBacco Tribute Band Sugar Fornaciari, presente nel panorama musicale italiano dal 2010 con l’intento di ricreare le sonorità di Zucchero riproponendo le più grandi hit e i migliori classici dell’artista emiliano, dagli albori agli ultimi successi. La PerBacco Band è composta da sette musicisti, tutti molto attivi nel panorama musicale barese.
Il pomeriggio di domenica 10 novembre è dedicato in particolare ai ragazzi. Alle 16.30 divertiamoci a doppiare le voci dei nostri bambini con “ Le mille voci” di Pietro Ubaldi, uno dei personaggi più conosciuti nel mondo del doppiaggio, nonché conduttore televisivo e cantante.
Con Cristina D’Avena ha condotto nella seconda metà degli anni Novanta il programma Game Boat di Rete 4 ed è peraltro presente in moltissime sigle di Cristina, da ”Ti voglio bene Denver” a “Beethoven”, da “Yoghi, salsa e merende” a “Tazmania”.
Alle 17.30 si prosegue col musical “DisneiAmo”. Stefano Bersola, Pietro Ubaldi e Giulia Ottonello guideranno gli spettatori in una passeggiata musicale nel mondo Disney, per un’esperienza unica e irripetibile nel suo genere con l’incredibile direzione artistica di Giorgia Vecchini. “DisneiAmo” ripercorre in musica i più grandi capolavori animati creati dal papà di Topolino, dal 1937 fino ai nostri giorni, tra medley, sketch e canzoni indimenticabili che hanno fatto sognare intere generazioni.
Alle 22 un gradito ritorno è quello DJ Daniele Baldelli, un veterano della console passato alla storia per essere stato resident in alcuni locali che hanno lasciato il segno come la Baia Degli Angeli e il Cosmic. Viene ricordato tra i migliori alfieri e iniziatori di un contenitore stilistico convenzionalmente chiamato afro al cui interno si cela una miscellanea di influenze. In tanti, in Italia e all’estero, gli sono debitori per stile e ispirazione.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.