Questa mattina, i Carabinieri di Legnago, coadiuvati dalla Polizia Locale, hanno effettuato lo sgombero di tre immobili occupati abusivamente da extracomunitari.
L’operazione è parte di un impegno più ampio delle forze di polizia e dell’amministrazione comunale guidata da Paolo Longhi seguendo un piano “tolleranza zero”, volto anche a realizzare interventi di sgombero di edifici occupati in modo arbitrario, principalmente da senza fissa dimora.
L’operazione ha coinvolto diverse pattuglie dei Carabinieri di Legnago, che, insieme agli operatori della Polizia Locale, hanno controllato tre immobili situati: due nel centro storico e uno nella frazione Porto. All’interno di questi stabili sono state trovate persone che occupavano gli edifici senza alcuna autorizzazione.
Le tre persone identificate, tutte di nazionalità nordafricana, sono state condotte presso il Comando Compagnia Carabinieri di Legnago per l’identificazione e il fotosegnalamento. Successivamente, sono state avviate le procedure necessarie per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.
Al termine delle operazioni, gli immobili sgomberati sono stati restituiti ai legittimi proprietari, i quali provvederanno a metterli in sicurezza per prevenire nuove occupazioni abusive.
Foto: a sinistra: nordafricani irregolari senza fissa dimora (foto di repertorio); a destra, uno degli immobili sgomberati questa mattina dai Carabinieri.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.