In occasione della 26^ edizione della Fiera della Polenta, che si svolge a Vigasio fino al 10 novembre, è stata presentata la mascotte dell’evento: una morbida pannocchia alta due metri, già amata dal pubblico, in particolare dai più giovani, che scattano foto assieme a lei.

«Per trovare un nome abbiamo lanciato una sfida sui social, ricevendo oltre sessanta proposte tra Facebook e Instagram, con un’interazione davvero sorprendente», racconta Ilaria Caiazzo, social media manager della manifestazione. Le proposte più divertenti includevano: Tina (da PolentTina), Poppy (da Popcorn), Chicco, Pannocchia e Mais Enza.
«In questi giorni abbiamo realizzato un sondaggio per decidere il nome finale. Ha trionfato Tina con 150 voti su Facebook e Instagram, anche se Mais Enza ha avuto un buon riscontro su quest’ultimo social», aggiunge.

Intanto, il bilancio dei primi giorni della manifestazione è molto positivo. «Nonostante alcune serate di pioggia, stiamo riscontrando un’affluenza simile a quella della scorsa edizione», afferma Umberto Panarotto, presidente di Vigasio Eventi, che organizza la kermesse. Sottolineando che «abbiamo avuto visitatori non solo da tutto il nord Italia, in particolare quest’anno dal Trentino, ma anche dall’Emilia Romagna e dalla Germania. Con alcune realtà abbiamo già avviato collaborazioni, come con la Confraternita del Baccalà di Rovereto e quella del Mesc-Ciua dalla Liguria. Siamo molto contenti di vedere associazioni che sono venute a conoscere e apprezzare la nostra organizzazione, in grado di accogliere ogni sera migliaia di visitatori».

A questo proposito, Umberto Panarotto specifica: «Il QR code è molto utilizzato, facilitando l’attesa alle casse; inoltre, circa un terzo dei nostri visitatori utilizza i due totem per fare ordinazioni in pochi secondi».

«Il giudizio del pubblico è molto positivo riguardo alla vasta scelta di piatti e alla qualità e quantità del cibo preparato dalle nostre 12 cucine. È stata azzeccata, infine, la decisione di ampliare la sala dedicata agli spettacoli, sempre con ingresso libero, vista la partecipazione favorevole nei confronti degli eventi finora proposti».

 

 

Foto: Umberto Panarotto, presidente di Vigasio Eventi, durante la presentazione di Tina.

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti riservati.