Fornire alle imprese del territorio gli strumenti operativi utili a perseguire una gestione efficace delle risorse e a raggiungere gli obiettivi aziendali.
È la finalità del secondo appuntamento del ciclo di incontri promosso e organizzato dal Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona dal titolo “Gli assetti organizzativi amministrativi e contabili nelle società”.
L’evento è in programma giovedì 24 ottobre, alle 17, al Centro Ambientale Archeologico di Legnago in via E. Fermi 10.
Al convegno – patrocinato dal Gruppo Donne di Confimi Apindustria Verona, dalla Camera di Commercio di Verona e dal Comune di Legnago con il sostegno di BCC Veneta e Innexta – avrà come relatori l’avvocato Silvia Zenati dello studio legale tributario Zenati, Luca Castagnetti di Studio Impresa, Roberto Brero di Innexta e Maria Carlesi di Ecoricicli Metalli con sede a Legnago.
«La formazione e la condivisione di esperienze e punti di vista tra imprenditori è determinante per dare impulso alla propria azienda», afferma Patrizia Aquironi, presidente del Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona. «L’impegno del nostro Distretto – sottolinea – va nella direzione di favorire una nuova cultura d’impresa, mettendo a disposizione degli associati gli strumenti di controllo e di gestione nell’ottica dello sviluppo e della crescita aziendale».
Dopo il primo appuntamento, avvenuto lo scorso 3 ottobre sul tema “Adeguati assetti tra crisi e opportunità”, il 24 ottobre i relatori entreranno nel merito degli aspetti più tecnici e operativi dell’attività aziendale.
In particolare, il convegno sarà anche l’occasione per conoscere da vicino l’innovazione messa a disposizione dalla Camera di Commercio di Verona alle imprese locali, ovvero Libra, la suite digitale integrata sviluppata da Innexta, società del sistema camerale.
«Si tratta di una piattaforma finanziaria che integra differenti servizi digitali, allo scopo di valutare gli aspetti economico-finanziari e organizzativi della propria azienda», spiega Aquironi. Con l’obiettivo, conclude, «di mettere le nostre imprese nelle condizioni di avere gli strumenti operativi per cogliere nuove opportunità di sviluppo e per prevenire eventuali situazioni di crisi».
A chiudere il ciclo di eventi, il 21 novembre (alle 17), sarà l’incontro incentrato su “Le procedure di sovraindebitamento”.
Per informazioni e per registrarsi all’incontro chiamare lo 045.8102001 o scrivere a a.autuori@confimiverona.it.
Foto: a destra dall’alto, Patrizia Aquironi, presidente del Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona e Maria Carlesi di Ecoricicli Metalli.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.