Domenica 20 ottobre, Legnago ospiterà la finalissima del circuito nazionale di Nordic Walking Style, sia per coppie sia per singoli (istruttori e non). Parteciperanno i finalisti dei tre circuiti nazionali (Nord – Centro – Sud e Isole).
«Questo circuito – spiega l’assessore allo Sport, Maurizio De Lorenzi – nasce con l’idea di offrire l’opportunità di mettersi alla prova ai moltissimi amanti del nordic walking.
Questa volta non in una gara a tempo, ma in prove dove a farla da padrone saranno gli elementi tecnici che caratterizzano la splendida disciplina».
In particolare, sarà valutata l’esecuzione del gesto tecnico nella sua completezza, con un metodo di valutazione sviluppato dalla Scuola Italiana Nordic Walking (SINW), e per il quale sono già stati formati giudici nazionali ASI/CONI di nordic walking.
«Il circuito – aggiunge Virginia Faccio di A.S.D. Nordic Walking Legnago, l’associazione che ha organizzato la manifestazione – ha lo scopo di supportare ulteriormente lo sviluppo e la diffusione del nordic walking in Italia, dando anche stimoli e motivazioni nuove ai tanti appassionati che quotidianamente praticano l’attività su tutto il territorio nazionale».
La gara si svolgerà tra il Parco Comunale e Viale dei Tigli a partire dalle 8.30 con il ritiro dei pettorali, con termine della manifestazione previsto attorno alle 16. E’ previsto anche un pranzo (su prenotazione) per atleti e pubblico alle 13, mentre le premiazioni avranno luogo a partire dalle 14.30.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.