Ha firmato questa mattina l’accettazione della nomina quale nuovo assessore alle Politiche Sociali, della famiglia e del lavoro, Istruzione, Persone con disabilità e Servizi demografici della giunta Longhi.
È Delfina Diana Passarin, architetto, 67 anni, attualmente insegnante di storia dell’arte al liceo Cotta di Legnago, un passato politico quale candidata sindaco per la città del Torrione nel 2014 sotto l’egida di Angelino Alfano.
Iscritta a Fratelli d’Italia nel periodo precedente le ultime elezioni a supporto della lista del candidato sindaco Paolo longhi raccogliendo 24 preferenze.
Delfina Passarin subentra in giunta al posto di Elena Chiavegato dimissionaria per motivi personali. L’ufficializzazione del passaggio di testimone da parte del sindaco Paolo Longhi avverrà nelle prossime ore.
«Sono estremamente felice e orgogliosa del nuovo incarico, sono consapevole delle difficoltà che questo assessorato comporta, come del resto tutti gli assessorati. Come docente conosco le problematiche e le difficoltà del mondo dell’istruzione come pure quello del sociale degli adulti e anziani».
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.