Lunedì 30 settembre 2024, alle ore 15:30, presso la Sala Civica, si darà il via all’anno accademico 2024-2025 dell’Università del Tempo Libero di Minerbe. L’evento comprenderà un saluto da parte dell’Amministrazione comunale, la presentazione del nuovo anno accademico, la proiezione di fotografie dell’anno precedente e, successivamente, il tesseramento (costo 20 euro).

Il progetto culturale dell’Università del Tempo Libero si sviluppa da ottobre a maggio, con appuntamenti settimanali e attività nel territorio locale, e riceve il sostegno dell’Amministrazione comunale con il contributo di UniCredit. «Le lezioni – afferma Rosa Danese, coordinatrice dei corsi – vengono curate da docenti che, con generosità, offrono il loro tempo e le loro competenze per il piacere del dialogo con i cittadini, che apprezzano la cultura».

Dal 2014, l’Università del Tempo Libero di Minerbe è parte dell’associazione U.P.I.F. (Università Popolare di Istruzione e Formazione). «Celebriamo così dieci anni di adesione a questa associazione di promozione sociale – spiega Rosa Danese – che ha sede a Verona e si avvale di delegati coordinatori in dieci sedi della provincia, mantenendo vivo l’impegno a offrire cultura e occasioni di aggregazione sociale».

Con un decennio di storia, anche quest’anno la sede di Minerbe si presenta ai suoi numerosi iscritti con contenuti attuali e di particolare interesse, alternando temi classici già noti con approfondimenti su particolarità locali.
«I relatori non mancano e contribuiscono con entusiasmo al nostro progetto culturale, il che stimola la nostra volontà di proseguire su un cammino in cui condivisione e piacere di stare insieme sono elementi essenziali. – conclude la coordinatrice – Si tratta di un percorso di proposte culturali e di animazione che siamo certi saranno apprezzate dai tesserati degli scorsi anni e dai nuovi iscritti».

Il sindaco Andrea Girardi afferma: «Il programma messo a punto dal direttivo U.P.I.F. è ricco e variegato. Come Amministrazione, riteniamo fondamentale creare le condizioni per la diffusione del sapere, stimolando la curiosità e soddisfacendo il desiderio di conoscenza. Ringraziamo i nostri volenterosi volontari, il cui costante impegno rende possibile realizzare un progetto di tale valore».

Le lezioni si svolgeranno presso la Sala Civica in Piazza IV Novembre.

Per ulteriori informazioni: Biblioteca Comunale [0442 1908022](tel:0442 1908022) – biblioteca@comune.minerbe.vr.it
oppure Cell. [338 998009](tel:338 998009), Coordinatrice Rosa Danese.

 

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO: Università Tempo Libero UPIF Minerbe 2024 – 2025

 

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.