Nel 2014 il luogotenente Antonino Scolaro, comandante della caserma dei carabinieri di Sanguinetto, con competenza anche sui Comuni di Concamarise e Casaleone, era stato insignito del titolo di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana per meriti sociali e professionali.
Scolaro, compirà 60 anni domani 28 settembre , originario di Lascari (Palermo), sposato e padre di due figli, presta servizio a Sanguinetto da 26 anni e da domani  sarà ufficialmente in congedo.

Arruolato nell’Arma dei Carabinieri il 20 maggio 1982, Scolaro
ha frequentato il corso di “Allievo Carabiniere” presso la Scuola di Iglesias (CA), al termine del quale è stato assegnato alla Stazione di Latisana (UD).
Nel biennio 1984-1985 ha frequentato il Corso di “Allievo” presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri, nelle sedi di Velletri (Roma) e Vicenza e nel giugno 1986 è stato assegnato alla Stazione Carabinieri di Locri (RC).
In Calabria ha prestato servizio anche alla Stazione di Montebello Ionico (RC), Sinopoli (RC) e all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria.
Poi nell’aprile 1989 è stato trasferito presso il IV Battaglione “Veneto” di Mestre (VE), ove ha prestato servizio per 4 anni per poi nell’agosto del 1993 ha assunto il Comando della Stazione di Peri (VR) e successivamente, nel novembre 1998, quello della Stazione di Sanguinetto.

 

Foto: a sinistra, il maggiore commandante Compagnia Carabinieri di Legnago (a destra) Luigi Di Puorto consegna l’attestato al luogotenente Antonino Scolaro comandante della stazione Carabinieri di Sanguinetto.

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.