«La sicurezza rappresenta una delle priorità nel programma della nostra amministrazione», afferma Alessandro Andreoli, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Nogara. «Stanno finalmente per avviarsi i lavori di un’opera attesa da anni: la realizzazione di una rotatoria per migliorare la sicurezza all’incrocio di via Pezzone con la strada regionale 10 e l’entrata della zona artigianale di via Ecce Homo. Un incrocio che in passato è stato teatro di numerosi incidenti gravi».

L’intervento, il cui costo si aggira intorno ai 480mila euro, sarà finanziato per il 49% dalla Regione e il resto a carico del Comune. Il completamento è previsto entro la fine dell’anno.

«Un altro progetto significativo», precisa Andreoli, «sempre in tema di sicurezza e decoro urbano, è la riqualificazione del parco di via Costantini. La gara di appalto è in procinto di partire ed entro l’autunno avvieremo i lavori, che includeranno la piantumazione di nuovi alberi al posto di quelli malati, l’installazione di nuove panchine, aree giochi e una recinzione alta due metri con accesso regolato a orari per limitare l’afflusso di persone indesiderate. Completeremo il tutto con una pista pedonale attorno al parco e due colonnine per la ricarica di auto elettriche».
Il Comune ha stanziato 500mila euro per questo intervento.

Il parco di via Costantini

 

Foto: a sinistra l’incrocio di via Pezzone dove sarà realizzata la rotatoria; a destra , Alessandro Andreoli, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Nogara.

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.