Domenica 22 settembre, alle ore 10 nella sede di Palazzo Baia in piazza F.lli Sommariva, 1 a Cerea, il presidente Giampietro Meggiorini e tutto lo staff di docenti dell’associazione Appio Spagnolo presenteranno i nuovi corsi previsti nell’anno accademico 2024/2025: Disegno e Intaglio, Decorazione foglia Oro, Pittura per adulti e ragazzi, Taglio e Cucito, Inglese base per adulti e per Aziende, Spagnolo base per adulti, Modellazione 3D Fusion 360, Laboratori artistici per ragazzi, Corsi individuali di musica per Pianoforte, Chitarra, Basso Elettrico, Canto e tanto altro. Oltre alla possibilità di confrontarsi e parlare direttamente con gli insegnanti.
I corsi sono rivolti a tutti, bambini e adulti, indistintamente dall’età.

Per l’occasione, la biblioteca del Legno e del Design, unica nel suo genere nel territorio, presenterà al pubblico il primo progetto di design. Si tratta di una sedia realizzata in collaborazione con i giovani stagisti dell’indirizzo design dell’Istituto Marco Minghetti di Legnago, i quali hanno seguito l’intero progetto dal disegno alla costruzione del prototipo.

«L’iniziativa – ha spiegato la dirigente dell’istituto Minghetti, Cristina Ferrazza – ha lo scopo di avvicinare i corsi di design del nostro istituto agli artigiani del territorio, arricchendo la formazione dei studenti anche nel settore della costruzione».
Le sedie chiamate ‘Ginger‘ – interviene la docente dell’indirizzo design del Minghetti, Alessandra Mocciaro, sono state realizzate in ambito PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), per ampliare la formazione degli studenti, conoscere i design più famosi e toccare con mano i diversi materiali».

 

Copyrightt © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.