«È un onore invitare tutti alla 129ª edizione della fiera agricola di Cologna Veneta. – ha dichiarato il sindaco Manuel Scalzotto, in anticipo sulla conferenza stampa di presentazione del Settembre Colognese questa mattina in Comune – Questa festa ha radici tradizionali, legate alla nascita della Madonna, ma nel tempo si è evoluta integrando il tema dell’agricoltura, un settore economico che quest’anno vogliamo arricchire con un focus sull’inclusione sociale. Siamo molto orgogliosi di proporre queste tematiche in continuità con la nostra tradizione, offrendo un ricco programma di iniziative, con la possibilità di gustare non solo le bellezze architettoniche di Cologna Veneta ma anche le sue prelibatezze culinarie».

«Dal 1° all’8 settembre, Cologna Veneta diventerà un palcoscenico di eventi. – ha spiegato la presidente della Pro Loco Ivana Pozzan – Il Settembre Colognese con la 129ª Fiera Agricola, Artigianale, Commerciale e del Tempo Libero sarà il fulcro, con esposizione di macchine agricole e una mostra mercato di prodotti tipici locali e regionali. Gli spazi espositivi disponibili sono stati completamente occupati, e molti espositori hanno dovuto rinunciare a partecipare».

Non mancheranno eventi dedicati all’arte e alla cultura, – ha aggiunto Francesca Avella, assessore alla Cultura – con momenti speciali per le scuole, la mostra mercato degli hobby, un parco divertimenti, un ampio stand gastronomico, concerti, uno spettacolo equestre e molto altro ancora».

L’intero evento è organizzato dalla grande famiglia della Pro Loco di Cologna Veneta, sotto la guida di Ivana Pozzan, in collaborazione con il Comune di Cologna Veneta, la Provincia di Verona, Le Città Murate del Veneto, il Consorzio Pro Loco del Veneto e UMPLI Veneto, Coldiretti Verona, e con il sostegno di BCC Vicentino Pojana Maggiore e Uni.Co.G.E..

Si inizia domenica 1° settembre ecco il programma:

DOMENICA 1
Dalle ore 16,00 in Piazza Capitaniato – Centro Giovanile “ALL INCLUSIVE” Manifestazione per un vivere più inclusivo.
Organizzata da : InGlobo e dalle realtà della socialità, dello sport e del volontariato del Colognese.

LUNEDÌ 2
Dalle ore 21,00 in Piazza Duomo – Entrata libera. “POP ROCK CONCERT” Lisa Agnelli – Lisa Agnelli – violino, Stefano Baù – pianoforte, Massimo Avesani – batteria

MARTEDÌ 3
Dalle ore 21,00 in Corte Palazzo Presentazione del Libro “Solo il Vento lo sa” di Rosanna Bertelli. La serata sarà allietata dalla cantante Alessia Quartarolo.

MERCOLEDÌ 4
Dalle ore 21,00 in Piazza Duomo – Entrata libera. CAVALLI IN ARTE ”GIONA SHOW”- SPETTACOLO EQUESTRE

GIOVEDÌ 5
Dalle ore 21,00 in Piazza Mandamento – Corso Guà Cologna in festa con lo sport con diretta radio TRV “4° FESTIVAL DELLO SPORT”
Presentazione delle attività sportive del territorio.
Ore 21,00 in Corte Palazzo “STASERA T’IN-CANTO” Concerto a cura del Coro Scaligero di Cologna Veneta con la partecipazione del Piccolo Coro Scaligero. In caso di pioggia si svolgerà in Sala Consiliare.

VENERDÌ 6
Dalle ore 19,00 Apertura 129° Fiera Agricola, Artigianale, Commerciale e del Tempo Libero
Ore 19,00 Sfilata inaugurale con il “Piccolo Mondo Agricolo” accompagnata dal Corpo Bandistico di Veronella
Ore 19,30 in Piazza Capitaniato:
INAUGURAZIONE UFFICIALE 129° FIERA AGRICOLA, ARTIGIANALE, COMMERCIALE E DEL TEMPO LIBERO, seguirà aperitivo offerto da Coldiretti Verona
Dalle ore 21,00 Corso Guà ASSALTO ALLA “CUCCAGNA” competizione di squadre amatoriali con la presenza degli “ACROBATI DELLA CUCCAGNA” campioni Italiani.
Dalle ore 21,00 in Piazza Duomo – Entrata libera. Serata danzante con ”ORCHESTRA SPETTACOLO MATTEO TARANTINO”

SABATO 7
Dalle ore 9,00
Apertura 129° Fiera Agricola, Artigianale, Commerciale e del Tempo Libero
Dalle ore 10,00 nei Giardini Comunali Al Milite Ignoto “VILLAGGIO INDIANO” immergetevi nella magia e nell’atmosfera del grande villaggio indiano e Battesimo della sella.
Dalle ore 16,00 in Piazza Capitaniato “ore 8 …Prima Campanella” giochi e sorprese per i bambini e le bambine che inizieranno la Prima Elementare – Scuola Primaria (In caso di pioggia l’evento si svolgerà in Sala Consiliare)
Nutella Party
Spettacolo Comico di Giocoleria ed Equilibrismo di “Roberto delle Tiracche Matte”
Ore 18,00 in Corte Palazzo “OFF LINE BAND” suona per “Corte delle Giuggiole”, per promuovere i laboratori per ragazzi speciali.
Dalle ore 18,00 alle 21,00 in Corso Guà Aperitivo promozione “DONO del Sangue” organizzato da Avis Cologna Veneta e Avis Zimella
Dalle ore 21,00 in Piazza Duomo – entrata libera – Serata danzante con “ORCHESTRA SPETTACOLO GIANMARCO BAGUTTI”

DOMENICA 8
Dalle ore 9,00 Apertura 129° Fiera Agricola, Artigianale, Commerciale e del Tempo Libero
Dalle ore 9,00 Mostra mercato degli Hobby, mercato Ambulante e prodotti tipici “La Casa delle Api” Associazione Regionale Apicoltori del Veneto
Nella laterale del Teatro Comunale Il Villaggio WIGWAM, Idee, Progetti ed Azioni per un Mondo più Equo Solidale e Sostenibile.
Dalle ore 9,00 in Piazza Capitaniato Mostra statica bici d’epoca a cura del “Circolo Velocipedistico Veronese”.
Dalle ore 9,00 in Corte Palazzo “Vita d’Altri Tempi” a cura della Pro Loco di Correzzola, la storia vissuta nel quotidiano , dalla gente del nostro territorio, fino agli ultimi decenni del secolo scorso.
Dalle ore 9,30 alle 12, 00 e dalle 15,00 alle 18,00 presso BCC Casa Nostra presenta “Vivere a colori, l’Arte di esprimersi”
Dalle ore 10,00 nei Giardini Comunali Al Milite Ignoto “VILLAGGIO INDIANO” immergetevi nella magia e nell’atmosfera del grande villaggio indiano e Battesimo della sella.
In Duomo alle ore 10,30 Solenne Celebrazione della Natività della B.V. Maria – patrona della Città.
Alle ore 16,30 Inaugurazione e benedizione dell’organo “Callido-Pugina” dopo i lavori di restauro, con il Vescovo mons. Giuliano Brugnotto.
Alle ore 17,30 Concerto inaugurale “Laudate Dominum in chordis et organo” con il Maestro Marco Ruggeri di Cremona.
Dalle ore 16,00 nei Giardini del Comune “Cologna Veneta a Spasso nel Tempo” con picnic e balli in costume dell’800.
Dalle ore 21,00 in Piazza Duomo – entrata libera – Serata Disco con Disco Fever Show

Inoltre

PESCA DI BENEFICENZA
Organizzata dal Circolo Noi Arcobaleno al Centro Giovanile in via Vecchietti n.29 4 e 5 settembre dalle ore 20 alle 23 –
6 settembre dalle ore 19 alle 23
7 settembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 23
8 settembre dalle ore 10 alle 23

CENTRO GIOVANILE – CIRCOLO NOI ARCOBALENO
8 settembre “M’AMA MI PRESENTO – Open day spazio mamme” dalle 15-19. Teatro di burattini con brevi storie animate alle ore 17-18.

TEATRO FERRINI
Sabato 7 settembre ore 20.45 presso il Teatro Ferrini spettacolo teatrale realizzato dai bambini del laboratorio di teatro del Circolo Noi dal titolo “Diamoci la mano”

MUSEO CIVICO ARCHELOGICO
Aperto Domenica 8 settembre dalle ore 15,00 alle ore 19,00

GRANDIOSO LUNA PARK PRESSO IL PARCHEGGIO EX PASQUALIN Da venerdì 30 agosto a lunedì 9 settembre

AREA GASTRONOMICA IN PIAZZA DUOMO
Mercoledì, dalle ore 19,00 , serata promozionale RISOTTO a 4 euro. Giovedì, Venerdì e Sabato dalle ore 19,00 Domenica dalle ore 12,00 ed dalle ore 19,00

DURANTE LA TUTTA MANIFESTAZIONE NEGOZI APERTI

 

 


Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.