La sezione AIA di Legnago “Gianni Beschin-Alfredo Rossignoli” ha avviato la nuova stagione sportiva, dopo il recente evento celebrativo del 50° anniversario della Fondazione, tenutosi al Castello Bevilacqua in presenza delle principali autorità dell’associazione.

Il presidente Gianluca Cavallaro ha presentato la stagione appena iniziata: «Abbiamo vissuto un evento storico per la nostra sezione, sia per il raggiungimento del prestigioso traguardo dei 50 anni dalla fondazione, sia per l’intitolazione della sezione a Gianni Beschin e Alfredo Rossignoli. Celebriamo questo fondamentale evento con molte conferme e nuove promozioni».

Dopo la conferenza stampa tenutasi il primo luglio al Comitato Nazionale, la sezione di Legnago ha ottenuto importanti riconferme anche quest’anno.
«Desidero ringraziare di cuore il nostro membro Matteo Paggiola, che ha concluso la sua esperienza come assistente alla CAN C. Il suo percorso è stato significativo, contraddistinto da serietà e passione. Sono felice che Matteo continui a contribuire alla crescita degli arbitri del futuro. Quest’anno celebriamo anche un’importante promozione a livello nazionale. Il nostro arbitro Francesco Zaccheria è stato promosso dalla regione alla CAN D. Questo è il frutto di un impegno mirato verso i giovani che, credo, ci garantirà ulteriori successi per la nostra sezione», ha dichiarato il presidente.

A livello nazionale è stata confermata la partecipazione di Gianluca Cariolato come membro della Commissione nazionale di Serie C. Nella Commissione degli Arbitri di Serie D permane il membro Antonio Bissolo, così come Fabio Sganzerla tra gli osservatori nazionali dei campionati dilettanti.

Come già anticipato, importante promozione per Francesco Zaccheria che, da un livello regionale, approda alla CAN D, dove sovraintenderà alle sfide di Eccellenza in tutta Italia per questa stagione.

Al Comitato Regionale Veneto, Andrea Monastero è stato riconfermato come membro regionale e sarà nuovamente a disposizione del Presidente Regionale Tarcisio Serena.

Nelle categorie regionali, una formazione di grande rilievo si prepara ad avviare il nuovo campionato: in Eccellenza arbitreranno Crivellaro Leonardo, Zaccheria Luca, Spedo Augusto; come assistente in Eccellenza sarà presente Stefano Faccioni. In Prima Categoria sono stati riconfermati: Pinotti Paolo; Visentin Edoardo; Zampieri Mattia, ai quali si uniscono i neo-promossi Edoardo Cavallaro, Edoardo Bertolotto, Nicola Bonomi e Michele Caltran.

A livello regionale, Francesco Bresolini e Matteo Baccaro passeranno dalla categoria di assistenti. Come osservatori, verranno confermati per il Comitato Regionale Marco Baldin e Luigi Baldisserotto.

«Oltre a questi membri, che rappresentano le nostre eccellenze, auguro a tutti i colleghi dell’Organo Tecnico Sezionale – che nella scorsa stagione hanno gestito più di 1.600 partite – un ottimo avvio di campionato.
Anche quest’anno garantiremo, con la professionalità che ci contraddistingue, la corretta svolgimento dei campionati, oltre che il divertimento per tutti i nostri ragazzi», – ha concluso il presidente Gianluca Cavallaro.

 

 

Foto: a sinistra, Daniele Orsato testimonial della campagna per divenire arbitro; a destra il presidente Aia di Legnago Gianluca Cavallaro.

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.