Le serate estive si aprono alla cultura grazie al progetto speciale ideato per valorizzare il Museo Civico Archeologico con visite guidate curate dal Conservatore Museale Melissa Equestri e con una serie di aperture serali straordinarie.

I due nuovi appuntamenti estivi sono previsti per mercoledì 17 luglio e giovedì 8 agosto dalle ore 21.30 alle 23.00, con ritrovo in Piazza Duomo.

Francesca Avella, assessore alla Cultura di Cologna Veneta, afferma: «Il rilancio del museo è stata la nostra priorità come Amministrazione. Sono state molte le iniziative realizzate e ce ne saranno molte altre in programma (Alla scoperta di Cologna Veneta, Notte al museo, Carnevale al museo, Schediamo i reperti, ecc.). Tutte hanno riscosso un grande successo e hanno coinvolto numerosi partecipanti; persino i genitori chiedono di continuare con queste iniziative culturali.
Melissa, con la sua esperienza di insegnante, apporta un grande valore aggiunto, infatti tutti i progetti presentano un approccio interattivo e pratico, permettendo ai giovani di interiorizzare i concetti in modo divertente e dinamico».

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 320 647 6195

 

 

Foto: a sinistra, il Museo Civico Archeologico; a destra dall’alto, il Conservatore Museale Melissa Equestri e l’assessore alla Cultura di Cologna Veneta Francesca Avella.


Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.