Degustazioni al tramonto, con il lago sullo sfondo. Musica, assaggi e stelle a fare da cornice. L’evento Street Wine Garda si conferma un successo. La manifestazione, tenutasi dal 6 all’8 luglio a Garda, ha attirato un pubblico variegato: turisti, veronesi e numerosi giovani. Sono state oltre 2.000 le persone presenti alla settima edizione, anticipando ‘Hostaria ’ la più grande festa del vino e della vendemmia di Verona che si terrà nel centro storico ad ottobre, per il decimo anno.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Garda, è stata organizzata dall’Associazione Hostaria Verona in collaborazione con il Consorzio Garda DOC e il Consorzio Vini Mantovani, con il supporto di Rastal, Vip Energy, Forno Bonomi e Baur Lederwaren.

Una tre giorni che ha conquistato tutti: veronesi, turisti stranieri e giovani. Street Wine Garda, con le sue eccellenze vitivinicole, la musica e la vista mozzafiato, ha registrato oltre duemila partecipanti.

La settima edizione della manifestazione, svoltasi dal 6 all’8 luglio al tramonto fino a tarda serata, ha portato a Garda un’anticipazione della grande Festa del Vino. Oltre 150 etichette in degustazione provenienti da cantine e consorzi del Veneto e della Lombardia, offrendo spazi dedicati a degustazioni tipiche e percorsi musicali ad accesso libero. Un’esperienza enogastronomica e culturale completa, con una selezione accurata di vini, promuovendo il consumo responsabile e la convivialità.

Street Wine Garda è stata un’occasione unica per incontrare i produttori vinicoli, scoprendo le caratteristiche delle diverse zone produttive del Veneto e dintorni. Dalle colline della Valpolicella a quelle del Soave, passando per i vigneti dei Varietali del Garda e del Lambrusco del Consorzio Vini Mantovani, l’evento ha offerto la possibilità di assaporare i profumi del territorio attraverso esperienze enogastronomiche.

L’evento ha presentato anche una deliziosa selezione di street-food, incluse specialità come la porchetta di Ariccia, gli arrosticini di Amatrice, i prodotti dell’Alto Adige da Gusto&Arte e il risotto all’isolana di Risotto Mania. La musica è stata protagonista con pianoforte, violini e dj che si sono esibiti durante le serate. Un’opportunità per scoprire le novità di ‘Hostaria ’, che quest’anno compie dieci anni con il tema ‘Sarà un’ottima annata’.

La decima edizione della Festa del Vino di Verona si terrà dall’11 al 13 ottobre. Oltre alle piazze principali del centro storico, quest’anno si aggiunge una nuova location: Villa Brasavola da Massa in piazza Cittadella, che ospiterà eventi per cantine, aziende e partner, insieme a degustazioni esclusive per il pubblico. L’anno scorso il Festival ha offerto più di 40 eventi culturali e di approfondimento in tre giorni, un record destinato a essere superato.

 

 

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.