Giornata speciale mercoledì 10 luglio a San Giovanni Lupatoto per tutti i fan dei Pooh. Alle 18 verrà intitolata la sala musica di Casa Novarini a Valerio Negrini, batterista, autore e fondatore della band, scomparso nel 2013.
Alla cerimonia per lo svelamento della targa dedicata saranno presenti la moglie Paola Racca Negrini e le figlie Ginevra, Alice e Linda, oltre alla formazione attuale dei Pooh (Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Red Canzian).
A presentare l’evento Daniele Battaglia, figlio di Dodi e conduttore radiofonico.

«Ringraziare il Comune di San Giovanni Lupatoto per l’onore che riserverà a Valerio. – ha commentato la moglie Paola – E un grazie immenso a Silvana che ha fortemente voluto il tutto».

Ad accompagnare l’evento, aperto a tutta la cittadinanza, il complesso del polo musicale lupatotino Riccarda Castellani, accompagnato dal maestro Federico Fuggini. Nell’occasione sarà possibile visitare la mostra (accessibile a coloro che saranno dotati di pass) “Amici per Sempre”, a cura di Maurizio Pilenga, con foto esclusive dei primi anni di attività del gruppo (dal 1966 al 1973).

La richiesta di intitolazione della sala musica, attualmente utilizzata per le prove dai giovani frequentatori di Casa Novarini, è stata presentata all’amministrazione comunale dalla lupatotina Silvana Adami, autrice di lavori letterari sulla band e fondatrice del “Gran Popolo dei Pooh”, gruppo di 75.000 fan italiani e stranieri.

Dalle 20:30, al Parco dei Cotoni, si svolgerà infine un concerto tributo dei Pooh a ingresso libero, inserito nella rassegna “Sangiò Art Festival”, con la presenza dei musicisti Fabrizio Di Marco, Andrea Pintucci, Patrizio Menzolino, David Marzullo e Antonio De Virgilio.

 Foto: a sinistra, Casa Novarini a San Giovanni Lupatoto; a destra dall’alto, Silvana Adami fondatrice del “Gran Popolo dei Pooh” e Paola Racca Negrini moglie di Valerio (foto da Fb); Daniele Battaglia conduttore radiofonico, figlio di Dodi.

 


Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.