Unire il divertimento alla scoperta del territorio di Cerea è l’obiettivo di “Il Mercante fa Bingo“, un gioco da tavolo presentato ieri, venerdì 5 luglio, in Villa Medici Bresciani a Cerea.
Il gioco è stato promosso e finanziato dall‘Assessorato al Turismo della Città di Cerea in collaborazione con la Pro Loco locale. Realizzato in italiano, inglese e tedesco dalla Gadget Games di Nazareno Signoretto, con il sostegno di vari sponsor.
Questo nuovo passatempo combina tre giochi in uno: il “Mercato in fiera”, il “Bingo” e il “Memory”.

Il Sindaco Marco Franzoni ha elogiato l’iniziativa realizzata dalla ditta Gadget Games di Nazareno Signoretto, sottolineando l’importanza di riunirsi attorno a un tavolo per trascorrere del tempo in modo piacevole, scoprendo le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche di Cerea.

Il gioco include 36 tessere con immagini realizzato da Franco Berro e altre derivanti da un concorso fotografico. Le immagini rappresentano ville antiche, come Villa Ormaneto, Villa Dionisi, Villa Bertelè, Villa Medici Bresciani, e altri luoghi suggestivi come l’oasi naturalistica del Brusà e il parco delle Vallette. E ancora, la stazione, le chiese, tra cui il santuario di San Vito, la chiesa della Beata Vergine di Cerea, la parrocchiale di San Zeno e la chiesa romanica di San Zeno e altri luoghi di interesse storico.

«ll Mercante fa Bingo, – ha commentato l’assessore al Turismo Lara Fadini – ha uno scopo promozionale per far conoscere Cerea al di fuori della città e diventerà un patrimonio per la comunità. Il gioco verrà venduto a 15 euro durante le manifestazioni della Pro Loco, con i proventi reinvestiti per nuove iniziative sul territorio“.

Sono state realizzate 710 confezioni numerate, perciò uniche, di “Il Mercante fa Bingo”, suscitando grande interesse ed è già cominciata la corsa ad accaparrarsi questo storico gadget.

 

 

 


Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.