L’italiano Red Scorpion, già tre volte campione europeo, andrà alla caccia del Titolo del Mondo NWA detenuto da EC3 in quello che sarà un evento di portata storica: mai prima d’ora la federazione più longeva del wrestling mondiale aveva organizzato uno show in Italia.

Ovviamente ad arbitrare l’incontro della serata ci sarà il bovolonese Jhonny Puttini: «Ho lavorato tanto con Wrestling Megastars per portare a Verona questo esclusivo evento e ringrazio chi ha reso possibile tutto questo. Sarà professionalmente la notte più bella della mia vita dato che arbitrare il titolo del mondo non capita tutti i giorni e sono felice che tutto questo succeda proprio nel mio paese».

Un evento di wrestling senza precedenti avrà luogo domenica 7 luglio a Bovolone, il palazzetto Le Muse di Piazzale Aldo Moro sarà infatti teatro del primo approdo in Italia dell’americana National Wrestling Alliance (NWA), la più longeva federazione di pro-wrestling del Mondo, per “La Notte dei Campioni“, spettacolo organizzato in collaborazione con l’italiana Wrestling Megastars.
Si tratta di un evento di portata storica e di rilevanza mondiale per la città e per il wrestling italiano: in oltre settantacinque anni di esistenza infatti, questa è la prima occasione in cui la NWA collabora ufficialmente ad un evento nel nostro Paese.

A fare gli onori del prestigioso circuito ci sarà nientemeno che il Campione del Mondo della NWA EC3: la cintura che egli detiene è semplicemente il Titolo del Mondo più prestigioso della disciplina, passato dalle mani di assolute leggende del wrestling come Ric Flair, Lou Thesz, Harley Race e di attuali superstar della disciplina, uno tra tutti AJ Styles.

All’assalto del titolo del mondo andrà l’eroe italiano Red Scorpion, già tre volte campione europeo della disciplina e veterano che ha calcato i ring di oltre 20 Paesi al mondo, e che su questi ring ha affontato assoluti numeri uno americani – come Rob Van Dam e Chris Masters – ma anche giapponesi come Ultimo Dragon e Tajiri.

E i nomi di massimo rilievo, non sono finiti, perché da oltreoceano arriverà anche Sam Elias, ex superstar WWE che per anni ha calcato i ring con i massimi campioni del presente.
Ad egli, si uniranno gli atleti italiani che già da anni intrattengono i fan del wrestling tricolore negli eventi della Wrestling Megastars.
Saranno infatti presenti l’ex campione italiano Guido, l’ex campione mondiale di coppia e due volte campione italiano Nico Narciso, il saint-of-wrestling King Danza – anch’egli con un passato sui ring americani – e il gigantesco tag team italiano formato da Cannonball Jason e Trucker: talenti, quelli italiani, formati dall’accademia del Bologna Wrestling Team che da anni collabora con la Wrestling Megastars nella realizzazione degli eventi.

L’appuntamento domenica 7 luglio è al Palazzetto Le Muse di Piazzale Aldo Moro alle ore 20. Prevendite disponibili sul sito www.bolognawrestlingteam.com o attraverso il profilo instagram della wrestling_megastars.

 

 


Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.