Un esordio fulmineo per il neo-sindaco di Legnago, Paolo Longhi, ufficialmente nominato alle ore 19 di martedì. Dopo esattamente 48 ore, ha presentato la sua Giunta ieri sera nella sala consiliare di Palazzo de’ Stefani. Longhi ha superato le aspettative, completando la formazione della squadra in tempi record, meno dei cinque giorni che aveva promesso.
«È la prima volta nella storia di Legnago che una Giunta viene formata in soli due giorni. – ha sottolineato il primo cittadino – Questo è un segnale tangibile del dinamismo delle forze politiche e del sostegno reciproco tra i protagonisti della maggioranza».
Longhi mira a conquistare anche un altro record di velocità con la convocazione della prima sessione del consiglio comunale d’insediamento, previsto per legge entro il 15 luglio, ma la data verrà concordata rapidamente con i consiglieri della maggioranza e dell’opposizione di recente nomina, al fine di fissarla già nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda la nomina del presidente del Consiglio incaricato, il nome che sarà proposto durante la prima seduta sarà quello di Roberto Danieli. Mentre in merito alle Commissioni Consultive Permanenti, la maggioranza deterrà per se le prime due presidenze, mentre alla minoranza verranno assegnate le terze e quarte presidenze in un gesto di distensione e collaborazione.
Nel corso della giornata odierna, venerdì 28 giugno, a Palazzo de’ Stefani, sarà anche annunciata la programmazione dei “Giovedì di luglio”. L’evento è confermato dalla nuova amministrazione, che si temeva annullato per i tempi ristretti in seguito alle elezioni.
Ecco le nomine e la nuova Giunta firmata Longhi.
Il primo cittadino Paolo LONGHI tiene per sé le deleghe su Polizia locale, Protezione civile, Urbanistica, Riforme regolamentari e statutarie.
La Giunta, poi, sarà composta da:
Roberto DONÀ (Forza Italia), vicesindaco con delega a Lavori pubblici, Edilizia privata, Ambiente ed Ecologia, Manutenzioni, Rapporti con gli enti e partecipate;
Gianluca CAVEDO (Fratelli d’Italia), Cultura, Manifestazioni, Attività Economiche, Fondi europei;
Maurizio DE LORENZI (Lega), Turismo, Sport, Politiche giovanili, Trasporti e Viabilità;
Daniela DE GRANDIS (Forza Italia), Bilancio, Patrimonio, Tributi, Personale, Sportello imprese e Sportello associazioni;
Elena CHIAVEGATO (Fratelli d’Italia), Politiche sociali, della famiglia e del lavoro, Istruzione, Persone con disabilità e Servizi demografici.
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.