È stata presentata nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero a Verona, la cerimonia di consegna del XXV Premio Riviera Laurence Olivier Vivien Leigh, in programma il 4 luglio dalle 20,45 in poi nella Loggia Rambaldi di Bardolino.
Sono intervenuti Andrea Torresani, direttore artistico del Premio e Susanna Gecchele, presentatrice dell’evento.

Il 25° premio Laurence Olivier verrà assegnato al musicista Dario Baldan Bembo, cantante, compositore e tastierista milanese che ha collaborato, tra gli altri, con Lucio Battisti, Bruno Lauzi, Renato Zero e Mia Martini. Sua, ad esempio, la celebre canzone “Amico è”.

Il premio Vivien Leigh verrà, invece, consegnato all’attrice Marina Suma, protagonista al cinema, in particolare negli anni ‘80, di pellicole quali “Sapore di mare” e “Sing Sing”.

Nel corso della serata verranno anche consegnati i riconoscimenti del concorso cinematografico internazionale, che vede tra le opere selezionate “As Easy As Closing Your Eyes” del regista Parker Croft, “Prova d’amore” diretto da Denis Nazzaro con Alessandro Haber e con la colonna sonora di Nicola Piovani e “Venere mobile” di Gianni Miroglio, con le musiche di Paolo Conte e Danilo Amerio.

Spazio nuovamente alle arti visive con il Premio speciale del Concorso nazionale video. Le arti figurative verranno rappresentate dalle opere di Giovanna De Boni, Franco Joe Loro, Cirano Maffezzoli, Oliva Rossi, Fernando Pietropoli, Giovanni Finardi, Santina Pellizzari e Margherita Vellini.
La cerimonia sarà arricchita dai reading di Lorella Martini e dall’esibizione dei cantanti Umberto Lo Sapio e Antonio Lapunzina.
A presentare la serata, accanto a Susanna Gecchele, il direttore Andrea Torresani (nella foto).

 

 

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.