L’amministrazione Comunale conferirà il prestigioso premio “Morubiano d’Oro 2023” all’autista internazionale Charlie durante il concerto pop rock “Donne in Musica” del Damavoci Singer, diretto da Paola Mattiazzi, in programma sabato 22 giugno alle 21:00 nella centrale Piazza Roma di San Pietro di Morubio.

Il premio “Morubiano d’Oro”, ormai alla terza edizione, è riservato a coloro che si sono distinti per il loro contributo alla comunità morubiana. La selezione avviene tramite una commissione presieduta dal sindaco Corrado Vincenzi. In passato, il premio è stato assegnato alla Fondazione Gobetti e a Sara Faccini, campionessa di Karatè.

Il sindaco Vincenzi spiega che l’assegnazione del premio a Charlie è dovuta per le molteplici iniziative promosse nell’ambito artistico e culturale, sia a livello provinciale che nazionale, nonché per l’apertura della propria Casa Museo di Bonavicina a eventi che hanno richiamato appassionati d’arte provenienti da tutta Italia e professionisti da varie parti del mondo dando visibilità alla città al di fuori dei confini tradizionali.

Oltre ai numerosi premi e titoli, l’artista morubiano è stato nominato “Accademico onorario” dall’Accademia delle Arti della Russia.
Al termine dello spettacolo verrà offerto il tradizionale risotto.

 

 

Foto: a sinistra il Damavoci Singer durante un concerto ; a destra il pittore artista Charlie.

Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.