Ultimi fuochi di una campagna elettorale a dir poco “vivace” prima del cosiddetto “silenzio elettorale” che scatterà alla mezzanotte di venerdì 7 giugno e, quindi, da sabato 8 a domenica 9 giugno 2024 sono vietati i comizi e ogni altra forma di propaganda elettorale.
IERI, PRIMA GIANMARCO MAZZI, DEL MOVIMENTO MELONIANO, E SUCCESSIVAMENTE MAURIZIO GASPARRI PER I FORZISTI AD INCONTRARE IL CANDIDATO PAOLO LONGHI.
Il presidente del gruppo “azzurro” al Senato Maurizio Gasparri ha scherzato dicendo: “Non ho tempo per andare all’opera, devo fare campagna elettorale”, mentre salutava Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla Cultura del movimento guidato da Giorgia Meloni. Questi si trovava anche lui a Legnago per visitare il teatro Salieri e il museo Fioroni, partecipando poi al pranzo organizzato da Forza Italia presso l’Hotel Pergola, insieme all’onorevole di Fratelli d’Italia Ciro Maschio, per incontrare una delegazione di imprenditori locali nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni comunali. Durante il convivio, Gasparri ha esortato i presenti a votare per Forza Italia come forza moderata che contribuisce con idee e proposte senza creare polemiche, lanciando un piccolo dardo alla Lega in merito alla recenete diatriba sul Presidente della Repubblica. Anche Mazzi ha espresso il suo sostegno a Longhi, ribadendo l’impegno del Governo per celebrare il bicentenario della morte di Antonio Salieri.
OGGI, ARRIVA STEFANO BONACCINI, PRESIDENTE REGIONALE DELL’EMILIA-ROMAGNA, CANDIDATO AL PARLAMENTO EUROPEO PER IL PD, INCONTRA ANDREA CESARO.
Visita elettorale a Verona oggi per Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia-Romagna e candidato alle elezioni europee con il Partito Democratico, di cui è anche presidente. Bonaccini inizierà la sua visita dalla città di Legnago, dove incontrerà i cittadini al mercato del quartiere di Porto verso le 11:30, per poi visitare la Cooperativa di Arbizzano a Negrar di Valpolicella e concludere la sua giornata confrontandosi con la cooperativa “Panta rei”, la “Fondazione Oltre” e Confcooperative presso Villa Buri nel quartiere di San Michele. Durante la sua tournée, Bonaccini sarà affiancato da Silvia Baraldi, già assessore alla Cultura nella Giunta Scapin e consigliere comunale uscente, appartenente alla lista civica “Legnago futura”, che fa parte della coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura a sindaco di Andrea Cesaro.
STASERA SI TERRÀ LA FESTA DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI ROBERTO DANIELI CON LA PRESENZA DI ELISA DE BERTI E PAOLO BORCHIA.
L’appuntamento è fissato per stasera, mercoledì 5 giugno alle 20:00, presso la Cascina del Parco per la festa di chiusura della campagna elettorale del vicesindaco in scadenza e candidato sindaco Roberto Danieli, sostenuto dalle tre liste: Lega, Danieli Sindaco e Scelgo Legnago. Saranno presenti Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto, e Paolo Borchia, europarlamentare e segretario provinciale della Lega. Danieli ha invitato tutti a partecipare alla festa di chiusura della campagna elettorale come momento di condivisione dopo settimane intense ed entusiasmanti, in preparazione delle imminenti elezioni dell’8 e 9 giugno, durante le quali il sostegno di tutti sarà cruciale per concludere con successo il lavoro svolto.
In collaborazione con Pianura24
Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.