Oggi, domenica 26 maggio, si conclude la quattro giorni della prima edizione di “Tutte le Note del Bianco“, la suggestiva rassegna organizzata dalla Pro Loco di Monteforte d’Alpone che combina il fascino del vino alla magia della musica.

L’evento, inaugurato giovedì 23 maggio presso il suggestivo Palazzo Vescovile, ha riscontrato un notevole successo nelle cene a tema e negli apericena.

Il principale obiettivo della nuova Pro Loco, guidata da Renato Zoppi che ha promosso e organizzato l’evento, è valorizzare il ricco patrimonio storico e culturale di Monteforte d’Alpone, promuovendo eventi che celebrano l’eccellenza enogastronomica del territorio.

«La scelta del Palazzo Vescovile come sede di “Tutte le Note del Bianco” rappresenta il primo passo verso la valorizzazione dei luoghi storici che hanno un significato profondo per la comunità di Monteforte d’Alpone e per tutto il territorio dell’Est Veronese. – afferma Zoppi – Questa è la prima di una serie di iniziative culturali che metteremo in atto per celebrare l’identità e la storia della nostra terra».

La rassegna, suddivisa in quattro serate indimenticabili dal 23 al 26 maggio, diventerà un evento fisso nel calendario delle manifestazioni di Monteforte, insieme a Calici di Stelle e al famoso Carnevalon de l’Alpon.

Domenica 26 maggio:
La rassegna si conclude con una serata dedicata alla musica classica. Alle 19.30, il maestro e concittadino Giovanni Bertolazzi regalerà al pubblico un concerto di pianoforte classico intitolato “Dedicato a Monteforte”. Si tratta di un’esperienza unica da non perdere, in quanto sarà la prima volta che Bertolazzi si esibirà nel suo paese d’origine.

Dalle 19.30, ci sarà anche l’apericena con musica:  4 degustazioni vini + piatto tagliere di buffet + calice omaggio al costo di 22 euro, con i vini delle seguenti cantine:

@anselmi_winery
@bilo_wine
@carugatevini
@cantinadimonteforte
@corneliatessari
@giannitessariwine
@giniviticoltori
@inama_wine
@istefaniniwinery
@lacappuccinawines
@le_mandolare
@nardellovini
@portinarivini
@pra.graziano.

 

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati