Dal 24 al 26 maggio, nella suggestiva cornice di Villa Bresciani a Cerea, si svolgerà la quarta edizione di AlterFestival. Questa manifestazione, che riceve il patrocinio della Città di Cerea e viene organizzata dall’Associazione Identità Europea, si prefigge come obiettivo principale quello di contrastare il pensiero unico.

Nell’ambito di questa edizione, saranno affrontati i temi più attuali e scottanti della geopolitica, dell’economia, della cultura e dell’attualità grazie alla partecipazione di rinomati esperti a livello internazionale, quali Franco Cardini, Moni Ovadia, Andrea Zhok, Enzo Pennetta, Paolo Borgognone, Laris Gaiser, David Engels e molti altri. Per tre giorni si susseguiranno momenti di discussione, tavole rotonde e presentazioni di nuovi libri, aperti a tutti coloro che desiderano partecipare.

Inoltre, durante il festival, si terranno due spettacoli serali imperdibili. Il venerdì 24 maggio, alle ore 21:15, Francesco Benozzo terrà un concerto d’arpa con canti tradizionali intitolato “Il Bardo disertore. Canti tradizionali, sciamanici, anarchici”. Mentre il sabato 25 maggio, alle 21:30, Cesare Catà porterà in scena lo spettacolo teatrale “Odissea Juke-box. Lezione-spettacolo interattiva sul poema omerico”.

È importante sottolineare che l’ingresso a tutto il festival, compresi gli spettacoli serali, sarà libero e gratuito!

“AlterFestival è un evento che richiama ogni anno numerosi cittadini e dà spazio a pensieri non conformisti. L’obiettivo di questa manifestazione è offrire strumenti culturali e intellettuali che possano contrastare il pensiero unico. Grazie alla presenza di studiosi, giornalisti, economisti, scrittori, politici e personalità culturali provenienti da tutta Italia, che non guardano all’orientamento politico ma ai contenuti, è possibile favorire un confronto libero e aperto. Questi illustri personaggi si confrontano liberamente, lontani da ogni forma di censura, al fine di stimolare riflessioni e contribuire alla crescita culturale e civica”, dichiara il sindaco Marco Franzoni.

Per la vicesindaco Cristina Morandi, l’obiettivo dell’evento è promuovere “un confronto critico e veramente libero”. La quarta edizione di AlterFestival diventa un’occasione per riflettere, come cittadini, su quello che sta accadendo nel nostro Paese e nel mondo intero. In tal modo, AlterFestival si propone come un’opportunità per i cittadini di aprire gli occhi oltre le visioni uniformate e diventare cittadini consapevoli.

Durante l’evento, grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Cerea, sarà possibile degustare direttamente sul prato di Villa Bresciani le eccellenze enogastronomiche del territorio. Per consultare il programma completo e dettagliato di AlterFestival 4 – 2024 è possibile visitare la pagina Facebook di AlterFestival.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria all’indirizzo segreteria@identitaeuropea.it o chiamare il numero 3314695126.

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati