A Lugo di Romagna si è tenuto il primo evento per riconfermare il campione in carica, e nel frattempo hanno preso il via gli air show.
Presso l’aeroporto Baracca di Lugo di Romagna, Andrea Pesenato, il Campione italiano di acrobazia aerea a motore in carica, si è aggiudicato due primi posti, sia nella categoria Avanzata che nel Free Style.
Un ottimo risultato per il pilota, il quale dovrà mantenere alta la concentrazione nelle prossime due tappe del campionato che si svolgeranno a Sassuolo e Lucca nel mese di giugno.
Ma quest’anno il campione non è impegnato solo nelle competizioni, è anche coinvolto nella stagione degli spettacoli aerei che lo porteranno a viaggiare per l’Italia.
A Giulianova, lo scorso 18 e 19 maggio, Pesenato ha entusiasmato il pubblico nonostante le avverse condizioni meteorologiche. Il weekend ha offerto anche un’opportunità formativa. Sabato mattina, gli studenti dell’ITT Montani di Fermo hanno avuto la possibilità di assistere a un allenamento acrobatico di Pesenato e di partecipare a briefing pre e post-volo. Durante questi momenti, i giovani futuri piloti hanno potuto confrontarsi con il pilota e porre domande relative sia agli aspetti tecnici del volo e del mezzo che all’esperienza umana e personale del pilota.
Il prossimo weekend ci si sposterà a L’Aquila per una nuova manifestazione aerea, ricca di mezzi e sempre in presenza delle amate Frecce Tricolori.
Quest’anno Pesenato avrà anche degli impegni internazionali: parteciperà al Campionato inglese nel mese di luglio e, soprattutto, al Campionato Europeo di Acrobazia Aerea a Motore, che si svolgerà in Romania a settembre.
Nel frattempo, per coloro che desiderano assistere alle performance del campione dal vivo, vi anticipiamo che il 23 giugno ci sarà una festa in occasione del 50° anniversario dell’aeroporto di Legnago. Sarà un giorno speciale per vedere l’allenamento del pilota con fumo e musica prima dei suoi impegni oltremanica.
Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati