L’evento, molto atteso, di ieri sera presso la sede elettorale di via Bezzecca per la presentazione della lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco di Legnago, Paolo Longhi, ha suscitato grande entusiasmo.
La rilevanza dell’evento è stata sottolineata dalla presenza del presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati e presidente provinciale del partito, Ciro Maschio; dalla responsabile veneta del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e valori non negoziabili, Maddalena Morgante; e dall’assessore regionale e candidato alle elezioni europee nella circoscrizione Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna, Daniele Polato.
«Abbiamo il dovere di moltiplicare il consenso e le ragioni del centrodestra perché è evidente che è necessario aiutarci reciprocamente per far rinascere questa città, rendendola più sicura, pulita e favorevole al lavoro», – ha dichiarato il candidato sindaco di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Autonomia per il Veneto, Paolo Longhi, aprendo la serata di presentazione dei 16 candidati consiglieri meloniani per le prossime elezioni amministrative.
«Non vogliamo una città chiusa, autoreferenziale, che promuova solo il mantra dell’accoglienza, dell’inclusione, dell’integrazione», – ha proseguito Longhi. «Non può esserci un’immigrazione corretta se non è regolare. Questo è un concetto banale, ma gli affiliati della sinistra non lo comprendono e noi dobbiamo spiegarlo a tutti quei moderati che sono tentati di votare in altro modo, mostrando loro che dall’altra parte c’è l’abisso per questa città, e dobbiamo farlo noi. Dobbiamo farlo perché gli amici della Lega in questo momento sono impegnati solo nell’attaccarci. Perché? Perché sanno di essere più deboli e credono semplicemente che l’unico modo per guadagnare voti sia rosicchiandoli a noi. Sbagliato. Il nostro obiettivo deve essere sconfiggere la sinistra».
Queste parole, gridate alla sala dal presidente del Consiglio comunale, hanno scatenato l’entusiasmo dei presenti, per poi concludere: «Quindi non spenderò mai più una sola parola in direzione della Lega e delle loro provocazioni, me ne infischierò e invito tutti voi a fare altrettanto, semplicemente perché è evidente: siamo decisamente più forti. L’amore che abbiamo per Legnago e per i valori del centrodestra travolgerà senza pietà tutti coloro che oggi lottano in modo stupido per una battaglia di posizione».
Questa la Lista dei candidati consiglieri Fratelli d’Italia
Cavedo Gianluca
Albertini Francesca
Bettini Federica
Chiavegato Elena
Crivellente Fabio
Gambarin Franco
Groppello Roberto
Lorenzetti Mattia
Pasotto Rita
Passarin Delfina Diana
Pesenato Luca
Salaomi Lorenzo
Silvestrini Nicola
Stefani Marina
Tanzillo Marco
Venturato Marco
Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati