«Situazione peggiore di 5 anni fa. – lo afferma il consigliere comunale di Legnago Futura ed esponente di Italia Viva Michele Masin – Per contrastare il degrado, non funzionano gli slogan banali della destra, ma è necessario sostenere la polizia municipale, i negozi, le famiglie e la cultura per ridare vivibilità alle nostre strade».

«A Legnago, come in gran parte d’Italia, comprendiamo che ‘garantire’ la sicurezza è diverso dal ‘parlare’ di sicurezza. A livello nazionale, il Governo ha aumentato le pene e i reati: ciò non ha portato maggiore sicurezza, bensì più questioni legali e più notizie di cronaca. A Legnago, – sottolinea Masin i negozi chiudono e si tengono gare illegali con i motorini, come se fossimo una città abbandonata. E l’amministrazione ha il coraggio di ripresentarsi con gli stessi slogan di 5 anni fa, dopo un intero mandato sprecato».

«La verità che, come cittadini di Legnago, dobbiamo affrontare è che le nostre strade stanno diventando luoghi di degrado, abbandonati dalle persone oneste e dalle attività economiche.
È inevitabile che gruppi criminali e persone senza fissa dimora occupino questo vuoto.
Tutto ciò perché, per garantire la sicurezza, dobbiamo risolvere le cause del degrado. A Legnago, ciò implica fornire formazione, risorse e un chiaro supporto alla Polizia Locale, sostenere i negozi, aiutare con servizi sociali le famiglie con adolescenti in difficoltà, collaborare con le scuole e organizzare eventi per riportare le persone oneste nelle nostre strade. L’amministrazione non ha fatto nulla di tutto ciò. Ora, però, in vista delle elezioni, tira fuori gli striscioni con ‘sicurezza’ scritto in maiuscolo. Dopo 5 anni in cui la destra, ora divisa, ha sostenuto che le persone che si sentivano sempre meno sicure di sera avevano ‘un problema di percezione‘. Anche l’unico risultato concreto che, dicono, arriverà – un Commissariato a Legnago – sarà il risultato di un processo avviato da Clara Scapin.
Esorto i miei concittadini a smascherare questa serie di inganni, – conclude Masin, che correrà nelle liste di Legnago Futura a sostegno del candidato Sindaco Andrea Cesaro – chiedo loro di votare basandosi sui risultati che vedono nelle strade sotto casa».

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati