Ieri, lunedì 25 marzo, il nuovo direttivo della Pro Loco ha incoronato all’unanimità la presidentissima Ivana Pozzan, per la quinta volta alla guida dell’associazione di promozione città di Cologna Veneta.
Ha 67 anni Ivana Pozzan, ma non li dimostra e nemmeno li sente, 39 dei quali vissuti nella Pro Loco di Cologna Veneta. Nessuno come lei può vantare un quinto mandato da presidente, 3 mandati da vicepresidente e due 2 mandati da consigliera.

«Un grande grazie agli oltre 40 volontari che mi seguono e mi appoggiano sempre. – ha commentato la presidentessa – Senza di loro non si riuscirebbe fare nessun evento. Grazie al direttivo che mi ha fortemente voluto anche se, dopo 39 anni, avrei voluto fermarmi. Ma tanta è la passione e l’entusiasmo che ho di mettere a disposizione della comunità con la mia modesta capacità ed esperienza accumulata in tutti questi anni, che mi ha fatto riflettere. Non sarei capace di restare senza la mia Pro Loco, che è la mia seconda famiglia. Una famiglia allargata, siamo insieme da sempre. Siamo entrati che avevamo i figli piccoli di quattro/cinque 5 anni e qualcuno di loro oggi ci segue e ci viene ad aiutare. Speriamo siano il futuro dell’associazione. Un grande grazie, infine, all’Amministrazione comunale che ci sostiene in tutti i nostri eventi, come il prossimo bellissimo Cologna in Fiore di domenica 5 maggio, da non perdere. Vedrete di cosa è capace la nostra Pro Loco».

Infine, suo il merito di avere ottenuto per la Festa del Mandorlato di Cologna Veneta la certificazione di “Sagra di qualità” nel 2019, riconoscimento conseguito solo da tre Pro Loco veronesi ad oggi.

Non potevano mancare i complimenti del sindaco Manuel Scalzotto: «Esprimo un sincero sentimento di soddisfazione per il rinnovo del direttivo della Pro Loco di Cologna Veneta che è un gruppo straordinario di persone che lavora con passione per promuovere la nostra bella cittadina. Un particolare plauso e soddisfazione per Ivana che è un punto di riferimento saldo ed una persona , oltre che di comprovata capacità, sempre costruttiva. Veri valori di una comunità».

Componenti del direttivo Pro Loco Cologna Veneta


Questo il nuovo direttivo della Pro Loco città di Cologna Veneta.

Pozzan Ivana Presidente
Branco Adriano vicepresidente
Bellon Paola segretaria
Alacqua Cosimo tesoriere
Dalla Bona Graziana consigliere
Costa Antonino consigliere
Bertin Gianfranco consigliere
Pravato Pasqua consigliere
Terragin Angelina consigliere
Tagliaro Fabio consigliere
Volpato Daniele consigliere
Zanoni Cristina consigliere

 

 

 

Foto: a sinistra, il riconoscimento Sagra di Qualità per la Festa del Mandorlato; a destra, Ivana Pozzan con il sindaco di Cologna Veneta Manuel Scalzotto.

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati