Esordio sulle frequenze di RadioRCS, domani venerdì 15 marzo ore 16:05, per Genzì – Generazione Zeta -, la nuova trasmissione realizzata direttamente dagli studenti di due classi terze della scuola media Don Bosco di Legnago.

Ogni settimana la giovanissima redazione di studenti, coordinata dai docenti dell’Istituto e dai professionisti di RadioRCS, si confronterà sui temi di interesse della loro generazione. Un dibattito leggero ma sincero per conoscere le passioni e le opinioni degli adolescenti di oggi.

Il tutto grazie al supporto di RadioRCS, l’emittente radiofonica della Pianura Veronese fondata e diretta da Filippo Cagalli, che ha contribuito alla formazione delle ragazze e dei ragazzi di Genzì.
«Il gruppo di lavoro – spiega Cagalli – è stato infatti suddiviso in sezioni che curano i vari aspetti di ogni puntata: ciascuno di loro ha scelto un settore di cui occuparsi e seguirà quindi gli aspetti di scrittura, speakeraggio, selezione musicale e confezionamento».

«L’idea è nata dalla proposta di un genitore e che la scuola ha accolto con entusiasmo come pure i ragazzi. – racconta Lorenzo Mirandola, professore di inglese, storia e geografia della scuola media don Bosco, referente del progetto – I giovani conoscono cos’è la radio, perché le ascoltano in macchina, ma è un mondo che stanno un po’ perdendo a vantaggio dei social, quindi ci fa piacere ripristinare in loro un’interesse per questo media».

 

 


Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati