Il una sala Civica gremita di pubblico, oltre un centinaio di intervenuti, si è svolta ieri sera, martedì 30 gennaio, al Palazzo di Vetro di Legnago, l’assemblea dei soci Pro Loco Legnago. All’ordine del giorno:
– relazione del presidente Pro Loco Legnago APS Cesare Canoso sull’esercizio dei quattro anni di gestione.
– presentazione ed approvazione del Bilancio anno 2023
– presentazione ed approvazione di previsione Bilancio 2024
– nomina Commissione scrutatori
– elezione del Consiglio direttivo
– elezione Revisore dei conti
Nove le candidature presentate per i sette posti previsti dallo statuto per la formazione del direttivo; il più votato è stato il presidente uscente, Cesare Canoso, che ha ricevuto 60 preferenze ed è stato riconfermato nel ruolo di guida dell’ente.
Dietro di lui, Federica Lonardi, premiata con 43 voti, e sceltacome nuova vicepresidente in luogo di Isabella Gasparini (24), comunque confermata nel direttivo, e alla quale è andato il ruolo di referente per il Consorzio Pro loco Basso Veronese. Completano l’organismo Giovanni Segantini (30) vicepresidente onorario, Massimo Rossi (20) sarà tesoriere esegretario, Sergio Bonomo (17) e Marzia Ferrarini (16).
Nota di rammarico espressa da molti per l’esclusione di Fabio Furlani, i 15 voti ricevuti non sono bastati per riconfermarlo nel direttivo.
«Sono orgoglioso della fiducia che i soci mi hanno dato, – ha commentato Canoso – confermando il mio nuovo mandato da presidente. Avrò una vicepresidente, Federica Lonardi, che mi affiancherà; una persona che stimo e che sono sicuro darà valore a questo nuovo direttivo».
Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati