Conferenza stampa questa mattina nella sede di Veronafiere. Quest’anno si festeggia anche il trentesimo anno di impegno fieristico dei suoi ideatori e la sedicesima edizione del Motor Bike Expo a Verona dal 19 al 21 gennaio, l’evento leader nel settore moto a livello internazionale.

Oltre 100.000 metri quadrati di esposizione, 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni, 6 aree esterne che ospitano gare, spettacoli, esibizioni e che vedranno protagonista soprattutto il pubblico, un programma con oltre 150 appuntamenti, eventi, incontri. Da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2024, nel quartiere fieristico di Veronafiere, Motor Bike Expo dà il via alla stagione dedicata alla passione per la moto.

Il Salone internazionale del motociclista traglia le 16 edizioni alla Fiera di Verona, in coincidenza con i 30 anni di attività fieristica dei suoi ideatori: Paola Somma e Francesco Agnoletto.

Motor Bike Expo si conferma punto di riferimento e di ritrovo invernale per gli appassionati delle due ruote; non un salone tradizionale, ma una festa dei motociclisti che sanno di trovare in tutti i settori espositori che condividono la propria passione e che sono pronti a raccontare le proprie creazioni, novità, progetti, idee.

L’edizione 2024 della manifestazione è stata presentata questa mattina a Verona dai vertici di Veronafiere, dal presidente Federico Bricolo e dall’amministratore delegato Maurizio Danese, insieme agli organizzatori, Francesco Agnoletto e Paola Somma.

Da sinistra: l’amministratore delegato Maurizio Danese, gli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto, il presidente Federico Bricolo.

Federico Bricolo, presidente di Veronafiere: «Motor Bike Expo si conferma un punto fermo che inaugura ogni anno il nostro calendario fieristico. I numeri in crescita di questa edizione, a livello di quantità, qualità e internazionalità degli espositori ancora una volta ribadiscono il successo di un format che è merito dell’incontro di due fattori: la passione e le grandi capacità degli organizzatori, Francesco Agnoletto e Paola Somma, e la struttura di Veronafiere che, insieme alla città e al territorio, rappresenta la dimensione più ideale dove Motor Bike Expo può svilupparsi«.

Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere: «L’edizione 2024 di Motor Bike Expo si apre in un contesto economico favorevole per il comparto delle moto: nel 2023 il settore in Italia è cresciuto del 14,9%, con un totale di oltre 145mila mezzi immatricolati. In questo scenario, la rassegna di cui Veronafiere detiene il 50% del marchio, occupa un ruolo strategico come primo evento internazionale dell’anno dedicato ai motociclisti a 360° e leader mondiale del segmento custom, capace di individuare le tendenze e di orientare le scelte dei consumatori».

Paola Somma, co-founder e direttore commerciale di MBE: «MBE cresce ancora ed incrementa anno dopo anno il numero degli espositori, allargando il confine oltre il continente europeo. Gli espositori diretti presenti sono più di 700, con un incremento anche sull’area espositiva superiore all’11% Un dato significativo sia per la quantità che della qualità della proposta, che è frutto del nostro lavoro di scouting su tutti gli scenari del motociclismo internazionale. Nell’agenda dei grandi marchi mondiali Motor Bike Expo significa uno straordinario test, una verifica fondamentale delle scelte produttive che accompagneranno l’intera stagione di vendita. Il nostro pubblico è comunità di fan, non virtuali, ma un vero e proprio movimento di affezionati. MBE è un appuntamento immancabile per i motociclisti, una data importante a cui non vogliono mancare e ci tengono a farcelo sapere, proprio come si fa tra amici».

Francesco Agnoletto, CEO e co-founder di Motor Bike Expo: «Motor Bike Expo 2024 può essere interpretato e sintetizzato nella presenza di espositori che realizzano veicoli e componenti straordinari, espressione di genio, di creatività, di passione. Intendo artigiani e professionisti entusiasti e, come tutti i nostri espositori, disponibili ad incontrare il pubblico, a raccontare le loro realizzazioni, a trasmettere le loro emozioni. Io, come visitatore, come appassionato, mi aspetto questo da MBE, una fiera “viva” che regali vibrazioni: pensiamo, anche per l’edizione 2024, di aver raggiunto questo obiettivo. La situazione del mercato-moto è molto positiva, sarebbe bello se l’onda di questa forte ripresa raggiungesse anche gli adolescenti: la moto corrisponde ad uno stile di vita sano, avvicina all’ambiente e porta alla socialità, per i più giovani potrebbe rappresentare una svolta verso stili di vita più equilibrati».

 

 

 


Copyright © 2024| Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati