Si è svolta ieri mattina la posa della prima pietra del nuovo asilo nido “Sacra Famiglia” che sorgerà a fianco della scuola dell’infanzia nella frazione di Roverchiaretta.
Alla cerimonia è intervenuta l’assessore regionale con delega all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità Elena Donazzan oltre al sindaco di Roverchiara Loreta Isolani, al vicesindaco Mirko Freddo, l’assessore Paolo Guerra e al dirigente scolastico Monica Di Marcello e insegnanti scolastici.
L’opera, del costo di circa 1 milione di euro completamente finanziata con il PNRR, sarà realizzata su un terreno comunale entro un anno.

 

«Oggi è una giornata molto importante per Roverchiara – ha esordito il sindaco Isolani – È un progetto che avevamo nel cassetto da molti anni e che ore vedremo finalmente realizzato. Questa è l’ennesima conferma che la scuola e i giovani sono sempre stati elementi prioritari nella nostra azione amministrativa».

È un ottimo segnale quello che ci arriva da Roverchiara oggi, – ha sottolineato l’assessore Donazzan – di chi vuole investire nella scuola e dare un messaggio di futuro non solo ai giovani ma anche alle famiglie. Tutto questo grazie all’amministrazione comunale che ci ha messo coraggio e anche capacità di intercettare i fondi».

Al termine della cerimonia, l’assessore all’Istruzione ha fatto una breve visita alla scuola dell’infanzia per la consegna di una targa di ringraziamento ad Antonella Marangoni, in pensione dopo 33 anni di servizio.
La mattinata è proseguita a Roverchiara con un intervento alla scuola primaria “Giovanni Pascoli” di via Bogone e una visita alla scuola secondaria di 1° grado “Berto Barbarani” in piazzetta Unita’ d’Italia.
A concludere la giornata roverchiarase dell’assessore al Lavoro Donazzan la visita a due importanti aziende del territorio, la Monolith in via Cappafredda e la CDM Systems in via Bussè, sempre a Roverchiara accompagnata dal presidente di Lignum Alessandro Tosato.

 

 

 

Copyright © 2024 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati