Da ieri è attivo il nuovo sito di web di Sive, la società presieduta da Roberto Donà e diretta da Davide Avanzo,
che svolge il servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti in numerosi Comuni della Pianura veronese.
Il portale web, che è raggiungibile all’indirizzo www.sivevr.it, si presenta totalmente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Si tratta di una novità di assoluto rilievo, che è stata ufficialmente presentata nel corso di una conferenza di stampa tenutasi nella Sala Giunta di Palazzo de’ Stefani.
L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Graziano Lorenzetti, del presidente e del direttore generale di Sive, Roberto Donà e Davide Avanzo, e di due rappresentanti della Cp Software Nord Est, l’azienda che si è occupata della realizzazione del sito web, Luca Guzzo e Gianfranco Albrigi.
«Il sito web è un tassello fondamentale, che ci pone all’avanguardia nell’ambito dei soggetti che operano in questo settore, – esordisce Donà – Il profondo restyling messo in atto renderà molto più agevole per gli utenti ottenere le principali informazioni necessarie ad una corretta gestione dei rifiuti, con una navigazione semplificata e adatta sia alla consultazione da pc sia da smartphone e tablet».
La principale innovazione apportata consiste nella possibilità di inoltrare qualunque tipo di richiesta e segnalazione esclusivamente attraverso il sito web. Sul portale Internet di Sive sono già disponibili un assistente virtuale, in grado di interagire con il cittadino, e una modulistica online, che consentirà di richiedere autonomamente:
– Richiesta di attivazione del servizio
– Richiesta di variazione del servizio
– Richiesta di cessazione del servizio
– Richiesta di agevolazioni e/o altro
– Richiesta di ritiro ingombranti
– Richiesta di appuntamento allo sportello fisico.
‘Nelle settimane prossime, inoltre, verranno introdotte le domande di rimborso e la richiesta di consegna dei bidoni.
La grafica del nuovo sito interattivo web di Sive.
«Oggi segniamo un ulteriore passo avanti in termini di servizio all’utenza, che sarà connessa con l’azienda 24 ore su 24», sottolinea Donà. «Gli sportelli saranno sempre attivi – , spiega – ma ora i cittadini potranno usufruire, attraverso il nuovo sito, di servizi come la prenotazione degli ingombranti o la consegna dei bidoni. Sono soddisfatto di questo sito interattivo, che ho voluto fortemente, e a cui l’azienda ha lavorato per circa un anno. Un sito performante e all’avanguardia, perché integra la capacità di dare risposte puntuali agli utenti con la connessione ai sistemi informatici dell’impresa, consentendo quindi la fruizione di servizi che prima erano disponibili solo tramite sportello, con il conseguente snellimento del lavoro degli operatori. Questo è l’inizio, – conclude Donà – prossimamente vedremo quali modifiche effettuare e quali nuove funzioni introdurre. Ringrazio il direttore generale Avanzo, che ha profuso parecchio
impegno in questo progetto, i tecnici interni e tutti gli uffici di Sive, che ci hanno dato veramente una grossa mano, e l’azienda Cp Software Nord Est».
«Ringrazio il presidente e il Cda di Sive, l’Amministrazione comunale di Legnago e tutte le Amministrazioni che sono presenti oggi. – ha commentato il direttore generale Avanzo – Il nuovo sito web va incontro a quelle che sono le indicazioni e le linee guida di Arera (l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente). In futuro, come ha opportunamente ricordato il presidente, ci saranno ulteriori implementazioni,che andranno incontro alle necessità dell’utenza, anche nell’ottica di una maggiore puntualità nella misurazione del servizio».
«La realizzazione di questo sito web interattivo permetterà ai cittadini di avere un servizio immediato e di non perdere tempo», – la conclusione del sindaco di Legnago,Graziano Lorenzetti.
Foto: la presentazione a Palazzo de’ Stefani del nuovo sito web di Sive; a destra dall’alto, il presidente e direttore generale di Sive Roberto Donà e Davide Avanzo.
Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati