«Il programma è già definito, – afferma la presidente Emanuela Mattioli (nella foto)- quest’anno il Saggio di Natale di Accademia Salieri si svolgerà in due giornate. Inizieremo martedì 19, alle ore 20, presso l’Auditorium Piccolo Salieri di Legnago con le classi del dipartimento moderno-jazz e l’ensemble strumentale diretto dal professore Roberto Masin. Il saggio proseguirà il giorno successivo, mercoledì 20, il pomeriggio, presso la Sala Riello del Teatro Salieri, sarà la volta delle classi del dipartimento classico: pianoforte, violino, flauto traverso, chitarra classica, canto lirico, clarinetto».

Questo il programma

Martedì 19 dicembre ore 20.00
Concerto di Natale – presso l’Auditorium Piccolo Salieri di Legnago
Si esibiranno:
Il gruppo strumentale di Musica d’Insieme e la band della Sezione Moderna dell’Accademia Salieri – Scuola d’Instrumenti ad Arco.

Mercoledì 20 dicembre ore 15.30
Saggi di Natale – Sezione Classica presso la Sala Riello del Teatro Salieri Di Legnago
Si esibiranno le classi di:
Pianoforte, Clarinetto, Sax, Flauto Traverso, Chitarra Classica, Violino, Violoncello e Canto Lirico.

Accademia Salieri nata a Legnago nel 1922 con il nome di Scuola d’Istrumenti ad Arco, dopo una serie di peregrinazioni durate anni, ha potuto da poco disporre di una sede ufficiale ubicata in via Zenate 11, a San Pietro di Legnago.
«Ma, – sottolinea la presidente – per la realizzazione dl molte attività continueremo a mantenere i partenariati con la Fondazione Culturale Salieri, con il Gruppo Alpini, con la Fondazione Fioroni e con il Rotary Club, che sono fondamentali per la nostra scuola».

 

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati