La serata di mercoledì 13 dicembre, ha visto andare in scena a Palazzo Barbieri, il cerimoniale per la consegna delle benemerenze per meriti sportivi da parte del CONI agli atleti veronesi che si sono distinti per i loro risultati in ambito nazionale ed internazionale nel 2021.
Il CONI Veneto con il presidente Regionale Dino Ponchio, il CONI Verona con il delegato Provinciale Stefano Gnesato e l’Amministrazione comunale di Verona con il sindaco Damiano Tommasi, sono stati promotori della cerimonia che ha visto celebrare i migliori atleti della provincia veronese, in particolare coloro che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti in competizioni sportive rilevanti nel corso dell’anno 2021.
A fare da cornice alla consegna delle palme di bronzo e delle medaglie di bronzo la bellissima Sala Arazzi del municipio di Verona.
Tra i premiati un habitué di questa benemerenza, il campione legnaghese Andrea Pesenato, insignito della medaglia per aver vinto il campionato italiano di acrobazia aerea a motore in categoria Avanzata e Freestyle nel 2021.
Sono ormai quattro le medaglie di bronzo già ricevute dal CONI per il neo insignito Cavaliere di San Martino che aspira a ricevere il prossimo anno la quinta grazie alla vittoria del 2022.
Nel frattempo godiamoci un altro traguardo sportivo che porta i colori della città di Legnago a distinguersi nel panorama nazionale per merito di un suo atleta, a giustificazione che il Cavalierato 2023 è stato ampiamente meritato.
Segui Andrea sulle pagine Facebook e Instagram @andreapesenato.
Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati