Era stato annunciato durante la presentazione delle squadre, avvenuta domenica 12 novembre scorso, il nuovo programma formativo previsto per il campionato 2023-2024 della ASD Pallavolo Legnago, «Con una particolare attenzione allo sviluppo individuale, sia a livello personale che sportivo. – aveva sottolineato il direttore tecnico Roberto Vicentini – Considerando tali aspetti altrettanto rilevanti sia in campo che nella vita quotidiana dei nostri atleti, annunciamo già l’introduzione di alcune sedute con un mental coach che accompagnerà i ragazzi in un percorso di conoscenza di sé stessi, sia dal punto di vista fisico che mentale. Inoltre, sono previsti percorsi dedicati alla salute e alla nutrizione, insieme a una preparazione atletica specifica, un valore aggiunto soprattutto nel settore giovanile. La nostra promessa – conclude il direttore tecnico – è di plasmare non solo atleti competenti ma anche individui resilienti e orientati al successo, in grado di affrontare le sfide sia sul campo di gioco che nella vita di tutti i giorni».
In questo contesto si inserisce l’iniziativa “Incontro Mental Coach – La mente in movimento, pillole pedagogiche del gioco di squadra” in programma sabato 23 dicembre alle ore 8.00 presso le scuole medie Frattini di via Vicentini,13 con la dottoressa Elda Falco, riservato a tutte le squadre e allo staff di ASD Pallavolo Legnago.
Durante la presentazione erano state evidenziate anche le diverse novità riguardo alla struttura organizzativa della società, presentando nuove figure tecniche quali allenatori e preparatori fisici e non per ultimo la positiva risposta di nuovi iscritti e anche l’introduzione di quote rosa con la nuova formazione Under 13 Femminile (nella foto), un passo significativo, richiesto a gran voce dalle nostre atlete uscenti dalle categorie s3 e under 12 misto che ricercavano continuità nello sport che amano, affiancati da allenatori fidati.
Una categoria, l’Under 13 Femminile, che rappresenta una nuova frontiera fino ad oggi inesplorata per la società e che riflette l’impegno costante nell’evoluzione e nell’espansione, ora con uno sguardo rivolto anche a talenti emergenti nel panorama femminile.
Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati