Si terrà domenica 3 dicembre nel seggio unico del Centro Congressi Veronafiere, il congresso provinciale che rieleggerà Ciro Maschio alla guida del partito provinciale di Giorgia Meloni,
Non ci sarà competizione, l’accordo unitario su Maschio, parlamentare e presidente della commissione Giustizia della Camera, è stato definito nei giorni scorsi dopo l’intesa interna con il consigliere regionale Daniele Polato che verrà candidato alle Europee di primavera.

Al congresso meloniano parteciperanno i 4700 iscritti, fra sindaci, assessori, consiglieri della provincia, dirigenti e militanti, che si sono regolarmente iscritti entro il 30 settembre 2023.
Oltre all’elezione del presidente, il Congresso eleggerà a preferenze 13 dei 20 componenti del Coordinamento provinciale. Gli altri 7 saranno nominati poi dal Presidente provinciale eletto.

 

Centro Congressi Veronafiere Auditorium Verdi, 600 posti

I lavori al Centro Congressi Veronafiere inizieranno al mattino dalle 9.30 alle 12.30 con gli interventi e dalle 13 alle 19 le operazioni di voto.

«Esprimo soddisfazione per la rinnovata fiducia e per la maturitá della classe dirigente veronese. – il commento di Ciro Maschio – Le diverse realtá del partito, nella normale competizione interna, hanno saputo trovare una sintesi sulla conduzione del partito e sulle prospettive future alle prossime elezioni europee, amministrative in quasi 50 comuni della provincia, e regionali.

Fratelli d’Italia, che negli ultimi anni è diventato il primo partito della provincia di Verona e primo partito del Governo nazionale, dovrà poi confrontarsi con Lega e Forza Italia sulle scelte delle prossime elezioni amministrative, prima fra tutte e più complicata quella della capitale del Basso veronese: Legnago. Poi,  toccherà esprimere il nome del prossimo candidato sindaco per Verona.

 

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati