Sabato 02 dicembre alle ore 20:45, proprio nella data del compleanno di Maria Callas, si conclude il mini-festival dedicato dal Teatro Salieri alla Divina ai cent’anni dalla nascita con Callas callas callas! uno spettacolo di musica e danza a firma Compagnia Opus Ballet che ripercorre diversi aspetti della vita della grande artista attraverso le coreografie di tre maestri della danza: Adriano Bolognino, Carlo Massari e Roberto Tedesco impegnati in una lettura contemporanea e innovativa di uno dei personaggi più iconici del Novecento.
Ogni coreografo porterà in scena un diverso aspetto della vita e dell’opera di Maria Callas in un vero e proprio “trittico coreografico”, un inedito affresco in cui elementi biografici, ispirazioni musicali e iconografia si fondono con la danza contemporanea nella creazione di un linguaggio inedito per raccontare uno dei personaggi più iconici del Novecento.

Diretta da Rosanna Brocanello, l’Opus Ballet è una compagnia costituita da un nucleo stabile di danzatori professionisti, che provengono da varie parti d’Italia e da diversi paesi nel mondo e ad oggi ha dato vita ad un vasto repertorio di produzioni.

 

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati